#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 5 Luglio 2025 - 08:50
28.7 C
Napoli

Salernitana, altri 2 calciatori negativi: ok al derby

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, due calciatori si sono negativizzati”.

Lo fa sapere la societa’ granata attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale. Al momento i calciatori ancora positivi sono sei, dunque il derby in programma domani al “Maradona” contro il Napoli si giochera’ regolarmente.

Il Napoli, a differenza della decimata Salernitana ma in grado di viaggiare e dunque giocare dopo l’esito degli ultimi tamponi Covid, arriva all’appuntamento con il derby in buone condizioni di salute. Sono infatti previsti per domani al Maradona i rientri degli infortunati Insigne e Ospina, anche se per i due e’ probabile una partenza in panchina.


Il capitano, in particolare, si e’ allenato regolarmente con il resto del gruppo e potrebbe sicuramente essere schierato da Spalletti. E’ piu’ probabile, pero’, data la delicatezza dell’infortunio muscolare all’adduttore destro subito l’11 gennaio scorso durante la partita con la Sampdoria, che il tecnico preferisca ricorrere ad Insigne soltanto in caso di emergenza, vale a dire se ci fosse bisogno del suo apporto per sbloccare o per recuperare il risultato.

L’altro dubbio di Spalletti riguarda Osimhen. Contro il Bologna il nigeriano e’ tornato in campo negli ultimi 20′ di gioco. Domani potrebbe partire nuovamente dalla panchina per entrare in scena nella ripresa e allungare cosi’ i tempi di utilizzazione che devono per forza di cose essere progressivi, dopo i due mesi di assenza forzata provocata dalla frattura dello zigomo e dell’osso orbitale, conseguente lo scontro di gioco con Skriniar, durante il match a San Siro con l’Inter.

E’ possibile, dunque, che la formazione che scendera’ inizialmente in campo sia la stessa utilizzata a Bologna lunedi’ scorso. Meret guidera’ la difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. A centrocampo Ruiz affianchera’ l’inamovibile Lobotka che si e’ conquistato definitivamente (almeno fino al rientro di Anguissa dalla Coppa d’Africa) il posto di titolare grazie a una serie di ottime prestazioni. Dietro a Mertens, schierato da unica punta avanzata, giocheranno quasi sicuramente Lozano, Zielinski ed Elmas.

Per ritrovare l’intera rosa, a Spalletti non resta che attendere il ritorno dei calciatori convocati dalle Nazionali e che partecipano alla Coppa d’Africa. Domani cominciano gli ottavi di finale, ma Anguissa sara’ impegnato con la maglia del Camerun lunedi’ sera nel match con le Isole Comore. Koulibaly sfidera’ invece martedi’ pomeriggio la Nazionale di Capo Verde.

Quanto a Ounas – l’Algeria e’ stata eliminata ai gironi – si attende il ritorno a Napoli per chiarire quale sia il suo stato di salute. Il medico della Nazionale ha reso noto che il Covid avrebbe provocato all’attaccante del Napoli una non meglio precisata anomalia cardiaca sulla quale lo staff della Societa’ partenopea dovra’ effettuare accertamenti nei prossimi giorni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 22 Gennaio 2022 - 20:28

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Chiara Francini presenta il suo romanzo “Le querce non fanno...
Maxi blitz in terra dei Fuochi: sanzioni per 140mila euro
Napoli, sei persone indagate per l’esplosione in via Peppino De...
Oroscopo del 5 luglio 2025 segno per segno
Superenalotto di oggi 4 luglio: realizzati tre 5. Tutte le...
Camorra, ucciso e sciolto nell’acido: 2 ergastoli per l’omicidio “d’onore”...
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 4...
Vendeva generatori elettrici difettosi: denunciato napoletano in trasferta
Napoli in fiamme: nuovo incendio sulla collina dei Camaldoli
Avellino, cerca di rubare soldi alla convivente: scatta il divieto...
Napoli, obiettivo Kean con parte della clausola di Osimhen. Il...
Maxi frode sulle auto di lusso, scoperto giro da 100...
Aversa, bodycam al personale del pronto soccorso per fermare le...
Napoli, via Toledo cambia volto: entro novembre al via il...
Anziana della Campania muore per infezioni contratte in ospedale a...
Napoli, archiviato procedimento su lite tra ristoratrice pro-Palestina e turisti...
Napoli, il carcere di Poggioreale apre le porte alla cultura
Scoperta nel Golfo di Napoli una nuova specie marina “migrante”
Napoli, smantellati gli ormeggi abusivi in via Caracciolo
Motociclista fa un selfie con un’orsa e muore sbranato
Napoli: “Un pensiero per Fiorella Fabiola”, l’ottava edizione del convegno...
Napoli, fuga e colluttazione in Corso Arnaldo Lucci: arrestato 53enne
Santa Maria Capua Vetere, il caso dell’aggressione al professore finisce...
Napoli, pesca di frodo nell’area protetta della Gaiola: denunciato sub
Mondagrone, misterioso incendio in casa del pirata della strada
Annullato il concerto di Mary J. Blige e John Legend...
Torre del Greco, demolito manufatto abusivo nel Parco Nazionale del...
Primo weekend di luglio, strade roventi: è già bollino rosso
Camorra, il boss Zullo ordinava le estorsioni dal carcere: 4...
Casoria, dà fuoco alla porta di casa della ex: arrestato...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Il boss Michele Orefice voleva uccidere il tiktoker Luca Di Stefano e la sua ex amante
  • La tragedia ai Quartieri Spagnoli: fratello uccide il congiunto malato e poi si toglie la vita
  • Falsi prodotti Apple venduti negli Stati Uniti: arrestati 4 napoletani
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE