Napoli, ruba capi di abbigliamento da un negozio di piazza Garibaldi: arrestato

Condivid

Napoli, ruba capi di abbigliamento da un negozio di piazza Garibaldi: arrestato un 46enne tunisino irregolare

Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in piazza Garibaldi presso un esercizio commerciale per la segnalazione di un furto.

I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da un addetto alla sicurezza il quale ha raccontato che, poco prima, aveva fermato una persona che aveva oltrepassato le casse facendo scattare l’allarme sonoro antitaccheggio.

Gli operatori hanno identificato l’uomo in Karim Bouneni, un 46enne tunisino irregolare sul territorio nazionale e sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Napoli, trovandolo in possesso di 5 paia di scarpe e 3 capi di abbigliamento, alcuni dei quali privi delle placche anti-taccheggio, per un valore complessivo di 225 euro, e lo hanno arrestato per furto aggravato.
Infine, la merce è stata restituita al responsabile dell’attività commerciale.

Articoli correlati

3 caricati

Tradito dal segnale dei suoi stessi auricolari: ladro arrestato a Piazza Garibaldi

di A. Carlino 14 Gennaio 2026 - 17:40

Napoli – Ha pensato di approfittare di un momento di distrazione, convinto che dileguarsi tra la folla di Piazza Garibaldi gli avrebbe garantito l’impunità. Non aveva fatto i conti, però, con la tecnologia “intelligente” contenuta nello zaino appena sottratto. Un uomo di 30 anni, di origine marocchina, è stato arrestato ieri pomeriggio dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato con l’accusa di furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il colpo in via Depretis Tutto è iniziato in via Agostino Depretis. La vittima, impegnata a scaricare del materiale da un furgone, si è accorta improvvisamente di un estraneo che si stava allontanando rapidamente con il suo zaino, prelevato poco prima dall’abitacolo lasciato incustodito. Invece di perdersi d’animo, il proprietario ha reagito con prontezza: ricordando che all’interno dello zaino erano custoditi degli auricolari con geolocalizzazione attiva, ha aperto l’app sul proprio smartphone seguendo in tempo reale gli spostamenti del malvivente.

Rapina lampo a Piazza Garibaldi: 29enne napoletano arrestato dopo inseguimento

di A. Carlino 13 Gennaio 2026 - 17:23

Napoli – Rapina in pieno centro, a due passi dalla Stazione Centrale, e immediato intervento della Polizia di Stato: un 29enne napoletano con precedenti specifici per rapina e resistenza a pubblico ufficiale è finito in manette nella serata di ieri per aver sottratto un telefono cellulare con il pretesto di essere armato.

L’episodio si è consumato nei pressi della pensilina dell’autobus in piazza Principe Umberto. La vittima, un uomo che attendeva il mezzo pubblico, è stata avvicinata dal rapinatore il quale, simulando di essere armato, gli ha strappato il cellulare dalle mani per poi darsi immediatamente alla fuga.

Napoli, tentato scippo alla Stazione, un arresto nella notte

di A. Carlino 29 Dicembre 2025 - 15:30

Napoli – Tentato scippo domenica sera nell’area della Stazione Centrale, ennesimo episodio di violenza in una zona sempre più segnata da degrado e insicurezza. Vittima Gabriella Baggio, a Napoli per motivi di lavoro, aggredita nei pressi di piazza Garibaldi da due malviventi.

Nella colluttazione la donna è caduta, riportando un colpo al ginocchio. Uno dei due rapinatori è stato bloccato e arrestato grazie all’intervento congiunto della polizia e dei militari impegnati nell’operazione “Strade Sicure”.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile