Italia

Nuovo Totocalcio: boom di schedine giocate (+154%)

Condivid

Il nuovo Totocalcio sembra piacere agli italiani. Il primo concorso dell’anno, che ha coinciso con il lancio della nuova formula di gioco, fa infatti registrare dei dati molto interessanti. Sono state 46.750 le schedine giocate nel primo concorso del nuovo Totocalcio, contro le 18.501 dell’ultimo concorso del vecchio Totocalcio. Una crescita del +154%.

Ma la raccolta, cioè i soldi spesi, sono stati meno. L’ultimo concorso del vecchio Totocalcio aveva infatti fatto segnare una raccolta di 269.574 euro, mentre il primo concorso con la nuova formula ha avuto giocate per un totale di 167.380 euro.

Quella che può apparire come una contraddizione, ha invece una spiegazione tecnica: “Il decremento della raccolta potrebbe dipendere dalla mancanza del gioco sistemistico che sicuramente non tarderà ad arrivare appena i concessionari svilupperanno strumenti idonei – spiega ad Agimeg Emilio Zamparelli, vice presidente STS – Insomma l’aumento esponenziale del numero delle schedine dimostra che c’è un interesse popolare”.

E l’aumento delle giocate dimostra come il Totocalcio sia un concorso che non ha impatto sulla ludopatia. A conferma di questo proprio i dati suddetti, con molte giocate ma di piccolo importo


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 11 Gennaio 2022 - 14:53
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione da brividi: il “6” si nasconde ancora, ma un fortunato centra il 5+1 da oltre 384mila euro

La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:34

Estrazioni Lotto e 10eLotto: il 90 torna protagonista

Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:11

Arzano, chiusura MD: il Senatore Francesco Silvestro interviene al tavolo prefettizio

Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:33

Vasto incendio sul Vesuvio: colonna di fumo visibile da Napoli

Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:04

Botulino a Diamante, i morti sono due: la Procura di Paola indaga su un venditore ambulante

Diamante  – La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per fare luce su due decessi… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:54

San Carlo, tribunale fissa l’udienza al 27 agosto: scontro istituzionale sul soprintendente

Napoli– La battaglia legale per il controllo del Teatro di San Carlo si sposta al… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:44