

luciano spalletti
Coppa Italia al via per un Napoli che in campionato ha difeso con successo il terzo posto in classifica alle spalle delle milanesi e che lavora ogni giorno per ampliare la panchina, ritrovando giocatori tenuti fuori dal campo dal Covid.
Domani e’ in programma l’ottavo di finale contro la Fiorentina in uno stadio Maradona che – a causa delle restrizioni anti Covid in vigore – non potra’ contare su piu’ di 5.000 spettatori. In panchina ci sara’ invece Spalletti, pronto a ragionare sui muscoli da provare e su quelli da spremere ogni tre giorni, considerate le assenze di Koulibaly, Anguissa e Ounas, tutti e tre impegnati in Coppa d’Africa. Manchera’ anche Insigne, bloccato per due settimane dall’infortunio all’adduttore, e cosi’ in attacco ci sara’ ancora spazio per Petagna, con Mertens sulla fascia sinistra.
La novita’ potrebbe essere Fabian Ruiz che e’ tornato in campo e ha giocato l’ultimo quarto d’ora della partita con la Sampdoria: con la Fiorentina lo spagnolo potrebbe entrare dall’inizio al fianco di Lobotka a centrocampo, oppure entrare nel secondo tempo per non affaticare i muscoli. Da provare per piu’ tempo c’e’ anche Tuanzebe, l’uomo nuovo della difesa azzurra arrivato nel recente mercato di gennaio e gia’ utilizzato per l’ultimo quarto d’ora contro la Samp da esterno sinistro, ma il cui ruolo naturale e’ quello di centrale e in quella posizione potrebbe essere provato al posto di Juan Jesus.
Esperimenti da fare in attesa di altri rientri eccellenti, come Osimhen, che ha voglia di giocare e che oggi con la mascherina che gli proteggera’ il viso operato per un po’ di tempo, ha svolto prima una parte di lavoro personalizzato e poi l’intera seduta in gruppo. Il nigeriano ha chiesto a Spalletti di andare in panchina gia’ in Coppa Italia per risentire il contatto con la partita e con il Maradona, avendo una gran voglia di tornare a giocare.
In fase di rientro anche Hirving Lozano che e’ atteso oggi a NAPOLI dove fara’ le visite post Covid per tornare ad allenarsi e sperare di giocare al piu’ presto, gia’ una parte del match di lunedi’ contro il Bologna. E intanto Alex Meret e Kevin Malcuit negativi al Covid-19. Lo comunica la Società sportiva calcio Napoli. L’estremo difensore e il terzino azzurro tornano dunque a disposizione di mister Luciano Spalletti, che ha recuperato anche Osimhen e Lozano, anche loro negativi al Covid. I due azzurri domani saranno sottoposti alle visite mediche di rito.
Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto
Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto
Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto
Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto
Napoli - C'è stato un momento, tra le strade di cemento e i rioni popolari… Leggi tutto
Un'estate di afflusso Napoli vive un periodo unico, con un afflusso di turisti senza precedenti… Leggi tutto