Il Napoli ritrova Osimhen e aspetta la Fiorentina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un passo alla volta il Napoli ritrova alcune certezze. Ieri, in concomitanza con il ritorno alla vittoria al ‘Maradona’ dopo tre sconfitte consecutive, Spalletti ha perso Lorenzo Insigne, costretto a fermarsi per un problema muscolare all’adduttore della coscia destra.

In compenso, pero’, l’allenatore ha ritrovato Ruiz, fermo prima per un infortunio e successivamente per il Covid, e ha fatto anche esordire, nel finale della partita vinta con la Sampdoria, Axel Tuanzebe, l’ultimo arrivato dal mercato, il difensore congolese che sostituisce Manolas e che sicuramente potra’ essere molto utile, quanto meno fino al ritorno di Koulibaly, impegnato in Coppa d’Africa e al momento bloccato anch’egli dal virus.

Domani si conosceranno i tempi di recupero per Insigne che oggi ha trascorso una giornata di riposo a casa e che domani si sottoporra’ ai test medici necessari per definire la prognosi. Intanto si avvicina un altro rientro importante, quello di Victor Osimhen che e’ risultato negativo al Covid e che oggi, appena tornato a Napoli dalla Nigeria, ha fatto gli accertamenti necessari per ottenere la certificazione necessaria per poter tornare in gruppo.



    L’attaccante nigeriano dovra’ essere visitato domani dal prof. Gianpaolo Tartaro, che lo ha operato al volto il 23 novembre scorso dopo lo scontro di gioco con Skriniar durante la partita Inter-Napoli che gli aveva procurato fratture multiple allo zigomo e all’osso orbitale. Osimhen fu sottoposto gia’ a un primo controllo il 7 dicembre scorso e le risultanze degli esami furono positive in quanto il riassorbimento dell’edema post operatorio sembro’ procedere in maniera rapida, piu’ di quanto era stato previsto al momento dell’intervento.

    Se la Tac e la visita di domani confermeranno la formazione del callo osseo, l’attaccante nigeriano potra’ riprendere la preparazione con i compagni e si potrebbe ipotizzare anche il suo rientro in campo domenica prossima a Bologna.

    Spalletti spera che risultino al piu’ presto negativi al tampone anche Lozano, Mario Rui, Malcuit e Meret, gli altri ammalati di Covid, per averli disponibili gia’ a partire da giovedi’ quando gli azzurri dovranno affrontare al Maradona la Fiorentina negli ottavi di finale di Coppa Italia. Quanto a Zielinski, risultato positivo al tampone due giorni fa, sara’ sicuramente necessario attendere ancora un po’ perche’ torni ad essere disponibile.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO