foto cronache della campania
I disoccupati di Napoli donano mascherine Ffp2 ai detenuti di Poggioreale. In carcere aumentano i contagi
Centinaia di mascherine Ffp2 sono state donate oggi dai disoccupati napoletani ai reclusi nel carcere di Poggioreale per far fronte all’aumento dei casi di contagio da Covid denunciato dai garanti dei diritti dei detenuti.
“Molti detenuti – hanno spiegato rappresentanti del Movimento disoccupati 7 novembre – hanno raccontato ai propri familiari che a Poggioreale esiste un problema di penuria di questi dispositivi di protezione individuale. La consegna della mascherina – hanno aggiunto – resta un gesto simbolico, insufficiente a risolvere i problemi che affliggono i detenuti ma un piccolo gesto però può servire ad accendere i riflettori sulle difficoltà quotidiane di chi vive recluso tra le quali il sovraffollamento, mancanza di strutture sanitarie, cibo scadente. Continuiamo a sostenere le lotte dei detenuti, stiamo vicini alle loro sofferenze e combattiamo la loro e la nostra marginalità sociale convinti che l’unica risposta sia il lavoro, case e diritti sociali per tutti”.
A consegnare le mascherine il portavoce del movimento dei disoccupati Eddy Sorge accompagnato dal garante dei diritti dei detenuti di Napoli Pietro Ioia.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Napoli– Svolta clamorosa al Tribunale della Libertà di Napoli: la decima sezione ha annullato l’ordinanza… Leggi tutto
Agerola si prepara ad accogliere il 7 agosto la quinta tappa della seconda edizione del… Leggi tutto
Martedì 5 agosto alle ore 21, NapoFlix, sul canale 86 del digitale terrestre, trasmetterà lo… Leggi tutto
Un episodio che lascia senza parole e accende nuovamente i riflettori sulla situazione di degrado… Leggi tutto
La trattativa per portare Enzo Millot all’Atletico Madrid è definitivamente sfumata dopo la decisione del… Leggi tutto
Roma ha finalmente messo fine alla lunga scia di furti che da settimane terrorizzava i… Leggi tutto