AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 12:34
23.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 12:34
23.3 C
Napoli

Infermiera arrestata per false vaccinazioni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Infermiera arrestata per false vaccinazioni all'hub di Palermo. C'è anche una coppia di coniugi fra gli indagati

La polizia ha arrestato un infermiera che, durante un turno di servizio, avrebbe finto di somministrare il vaccino anti-covid a due coniugi.

C'è anche una coppia di coniugi fra gli indagati nel secondo atto dell'indagine sui falsi vaccini che oggi ha portato all'esecuzione di una misura cautelare nei confronti di Giorgia Camarda, 58 anni infermiera del reparto di malattie infettive dell'ospedale Civico, in servizio anche all'hub vaccinale della fiera del mediterraneo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suItalia
L'attività investigativa, corroborata da videoriprese effettuate fra i corridoi dell'hub di Palermo, e con il contributo della struttura del commissario per l'emergenza Covid Renato Costa, ha consentito di ricostruire le modalità della falsa vaccinazione di cui avrebbe beneficiato l'odierna indagata. Camarda sarebbe stata falsamente vaccinata con la terza dose dalla collega Anna Maria Lo Brano, arrestata il 21 dicembre.

L'indagata avrebbe poi effettuato due false vaccinazioni in favore di una coppia di coniugi - indagati per concorso in peculato e falso ideologico -, seguendo la medesima modalità operativa adottata dalla collega: lo sversamento della dose vaccinale in un quadrato di garza ed una finta iniezione, praticata sul braccio dell'utente. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate all'individuazione di altre analoghe false vaccinazioni.

"L'arresto di un'altra infermiera coinvolta nell'inchiesta sulle finte vaccinazioni all'hub della Fiera di Palermo è un ennesimo fatto gravissimo e sconcertante, che noi stigmatizziamo e condanniamo e verso il quale saremo inflessibili". Lo ha detto il presidente dell'Ordine degli infermieri di Palermo, Nino Amato. "Abbiamo già sospeso la prima infermiera arrestata e gli altri due sotto inchiesta per i maltrattamenti nella casa di cura di Castelbuono e anche per quest'ultima sarà avviato l'iter propedeutico alla sospensione", ha aggiunto. L'Ordine degli infermieri si costituirà parte civile in questi procedimenti.

Articolo pubblicato il 15 Gennaio 2022 - 10:55 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti