Cronaca Nera

Ercolano, latitante arrestato al funerale

Condivid

Latitante arrestato al funerale. Si tratta di Vincenzo Verriotto: un pregiudicato di 39 anni di Ercolano.

Lo scorso 29 marzo si rese protagonista di un rocambolesco inseguimento tra le strade di Ercolano dove, dopo aver rubato un furgone, alla vista dei Carabinieri tentò la fuga. Non gli andò bene perché fu arrestato per rapina non prima però di aver danneggiato un palo dell’illuminazione elettrica e di aver abbandonato il mezzo. Dopo un centinaio di metri a piedi, aveva scavalcato la recinzione di un terreno privato per poi cadere in un fossato dove i carabinieri posero fine alla sua avventura. Per lui un polso rotto e il giudizio per direttissima. La convalida dell’arresto prevedeva per lui i domiciliari ma il 39enne già noto alle forze dell’ordine Vincenzo Verriotto  la pensava diversamente.

Dal 26 luglio di Verriotto si erano perse le tracce. Si era allontanato dal luogo di detenzione ed è per questo motivo che era stato dichiarato latitante. I Carabinieri lo cercavano e non hanno tralasciato alcun dettaglio.

La criminalità va a pari passo con la tecnologia ma i Carabinieri della Tenenza di Ercolano non hanno dimenticato le vecchie “buone abitudini”. Consapevoli che alcuni personaggi non possono mancare ad eventi importanti come i funerali o i matrimoni, i militari hanno monitorato la zona. Un manifesto funebre ha attirato la loro attenzione.

Recava l’avvenuto decesso di una donna. Era la zia della compagna del 39enne e nel pomeriggio si sarebbe celebrato il funerale a Portici. I militari dell’Arma hanno organizzato un servizio ad hoc. In piazza parenti e amici, ma anche i Carabinieri che hanno trovato l’uomo mentre partecipava al rito funebre. Bloccato, è stato arrestato e su ordine della Procura di Napoli è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 22 Gennaio 2022 - 08:54
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Tifoso del Napoli cade da una mountain-cart a Rivisondoli: è grave

L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 22:47

Turisti in fuga a Napoli, ma la fuga finisce in metropolitana: due arresti in 24 ore per mandato europeo

Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:20

Pianura, 15enne trovato con una pistola: arrestato insieme a un complice

Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:05

Scomparso 60enne a Baselice: attivate le ricerche per Nicola Gerardo Paolozza

Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:50

Avellino, stop a assembramenti notturni e alcol nel parco di piazza Kennedy

Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:35

Napoli, pusher arrestato grazie alla segnalazione alla app YouPol

Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:20