Politica

Salerno piange il deputato di Fi, Enzo Fasano

Condivid

Lutto nel mondo della politica: è morto il deputato di Forza Italia Enzo Fasano, 70 anni, coordinatore di Salerno del partito.

Insegnante di lettere, era stato consigliere comunale di Salerno, poi regionale, per poi entrare in Parlamento come senatore e da deputato. Alle ultime elezioni politiche erano stato eletto nella lista di Forza Italia di cui era commissario cittadino a Salerno.

L’annuncio su Twitter da parte del Coordinatore nazionale FI Antonio Tajani: “Addio Enzo! Se ne e’ andato l’amico e compagno di tante battaglie”. Forza Italia piange Enzo Fasano, parlamentare e coordinatore di Salerno.Una preghiera lo accompagni”. E’ “sgomento” il senatore azzurro Maurizio Gasparri, per “la prematura scomparsa di un amico fraterno”.

“Uomo leale ed onesto, dedito ad una politica fatta di incontro e di presenza, di pazienza e di amicizia, e’ stato sempre al mio fianco in ogni momento e in ogni scelta” aggiunge Gasparri, ricordando che Fasano, “impegnato negli enti locali di Salerno, e’ stato nel 1995 assessore alla Regione Campania e dal 2001 e’ stato eletto quattro volte in Parlamento. Attualmente deputato, per due legislature e’ stato eletto al Senato”.

Il deputato e giornalista salernitano Gigi Casciello ha postato una foto in cui abbraccia Fasano e scrive: “Porterò sempre con me il tuo ultimo abbraccio, quel “ti voglio bene” che due giorni fa ho sentito come un addio. Che dolore… Ciao Enzo, ora davvero so di essere più solo”.


Articolo pubblicato il giorno 24 Gennaio 2022 - 08:10
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Acerra piange per il 37enne Cuono De Sena e prega per il figlio di 5 anni

Acerra - Un incidente stradale ha strappato la vita a Cuono De Sena, 37 anni,… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 22:17

Superenalotto, l’estrazione di oggi regala due “5+” da sogno: 244mila euro

Roma– Il Superenalotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, non ha fatto centro con il… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:22

Estrazioni Lotto e 10eLotto del 24 giugno

Roma– Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, regalano sorprese… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:07

Bambino di 4 anni si perde tra la folla ad Arzano, ritrovato dalla polizia locale

Arzano  – Attimi di paura ad Arzano dove un bambino di appena quattro anni è… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:56

E’ morto Alvaro Vitali, il cinema piange “Pierino”

Roma – Il mondo del cinema italiano si stringe nel lutto per la scomparsa di… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:39

Terremoto Campi Flegrei, sciame sismico in corso: 9 scosse

Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei. Da oggi pomeriggio è iniziato un nuovo… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:26