AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 14:30
20.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 14:30
20.7 C
Napoli

A Napoli in fuga dopo un'aggressione danneggiano una volante

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Serata movimentata ieri sera  a Mergellina: tre ragazzi fuggono dopo un'aggressione e danneggiano una volante. Un minore denunciato.

Ieri notte gli agenti del Commissariato Posillipo, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Mergellina per la segnalazione di un’aggressione in strada a due persone.

I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati dalle vittime le quali hanno raccontato che, mentre percorrevano via Mergellina a bordo della loro auto, erano state affiancate, minacciate e aggredite fisicamente da tre giovani in sella a due scooter i quali avevano anche danneggiato la loro autovettura per poi darsi alla fuga.

Gli operatori, grazie alle descrizioni fornite dalle vittime, con il supporto di una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno rintracciato in via Caracciolo gli aggressori che, alla loro vista, hanno accelerato la marcia per eludere il controllo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Ne è nato un lungo inseguimento durante il quale i due veicoli hanno effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale ma, giunti in viale Gramsci, si sono divisi e uno dei due è riuscito far perdere le proprie tracce mentre l’altro ha imboccato contromano la galleria Laziale urtando contro la volante del Commissariato Posillipo danneggiandone la fiancata fino a quando, non senza difficoltà, è stato bloccato.

Un 17enne di Caivano è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione nonché sanzionato per guida senza patente, velocità non commisurata, guida in contromano e mancanza di copertura assicurativa.

Infine, il giovane è stato affidato ai genitori e il motociclo sottoposto a fermo amministrativo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo pubblicato il 10 Gennaio 2022 - 15:40 - Rosaria Federico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!