Sono 14.416 i nuovi positivi al covid in Campania, il tasso di positività è al 15,34% mentre le vittime sono 14


Diminuiscono i contagi covid in Campania anche se sono sempre in aumento i ricoveri negli ospedali.
Sono 14.416 – di cui 9.765 positivi all’antigenico e 4.651 al molecolare – i casi di nuovi positivi al Covid in Campania su 93.955 test esaminati (antigenici 60.497; molecolari: 33.498).
Leggermente in rialzo il tasso di positività che ieri era pari al 15,05% ed oggi sale al 15,34%. Quattordici i decessi nelle ultime 48 ore; 8 deceduti in precedenza ma registrati ieri.
Negli ospedali continuano a salire i ricoveri: in terapia intensiva i posti letto occupati sono 101 (+1 rispetto a ieri); in degenza sono 1348 (+9 rispetto a ieri).
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Una nuova strategia catalitica punta a distinguere molecole speculari quasi identiche, sfruttando la sostituzione dell’idrogeno… Leggi tutto
Nuovi metodi di progettazione molecolare usano l’intelligenza artificiale per creare componenti enzimatici funzionali, ma restano… Leggi tutto
Un composto attivato dalla luce potrebbe rendere più sicura la stampa 3D di biomateriali, ma… Leggi tutto
La Romania si prepara a lanciare un grande parco a tema ispirato a Dracula, simbolo… Leggi tutto
Nuovi risultati mostrano che gli aggregati di polimeri carichi possono alterare la separazione in acqua,… Leggi tutto
Un pianeta di lava rovente dotato di una sorprendente protezione solare, un concetto quasi fantascientifico. Leggi tutto