foto dal web
Una mini proroga di dieci giorni: fino al 10 febbraio le discoteche rimarranno chiuse, saranno vietati i concerti e le feste all’aperto e sara’ ancora obbligatorio utilizzare le mascherine all’aperto in zona bianca.
Nel primo Consiglio dei ministri dopo la rielezione di Sergio Mattarella al Quirinale, il governo rinnova le misure anti Covid in scadenza ma sceglie una linea soft, dando un primo segnale del cambio di passo che ci sara’ nelle prossime settimane con un graduale allentamento delle restrizioni ed un ritorno alla normalita’, a partire da mercoledi’ quando si mettera’ mano agli interventi per semplificare le norme sulla scuola.
La proroga delle misure e’ contenuta in un’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza che avra’ poi la necessaria copertura normativa con il decreto legge che dovrebbe arrivare al termine del Consiglio dei ministri di mercoledi’ e che potrebbe contenere non solo le misure sulla scuola ma anche tutti gli altri interventi di cui si e’ parlato in queste settimane, dalla distinzione tra i ricoverati ‘per’ Covid e ‘con’ Covid al sistema dei colori fino alla durata del pass.
Dunque per altri dieci giorni il milione e mezzo di italiani che vivono in Basilicata, Molise e Umbria, le uniche regioni ancora bianche, dovranno continuare a indossare le mascherine all’aperto come tutti gli altri cittadini. E non si potra’ andare a ballare.
Marcianise – Un 52enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Marcianise per maltrattamenti… Leggi tutto
Napoli – Controlli a tappeto lungo il litorale flegreo. Negli ultimi giorni, nell’ambito di un’operazione… Leggi tutto
Il Consiglio di Stato "ha ribadito un principio fondamentale: le scuole montane possono chiudere solo… Leggi tutto
È caccia aperta al prossimo milionario. La combinazione vincente dell’estrazione Superenalotto di oggi, concorso n.96,… Leggi tutto
L’attesa è finita: sono arrivati i numeri vincenti dell’estrazione del Lotto e del 10eLotto di… Leggi tutto
L'insediamento di via Circumvallazione Esterna nel territorio di Scampia era diventato un centro di smistamento… Leggi tutto