Cronache Caserta

Code infinite per il tampone ad Aversa: aggredita una dottoressa

#Codeinfinite per il #tampone ad #Aversa: aggredita una dottoressa. Il sindaco di Cesa ha scritto una lettera al Direttore Generale dell’Asl Caserta Ferdinando Russo e al Direttore del Distretto Sanitario Caterino, per segnalare le criticità

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Code infinite per il tampone ad Aversa: aggredita una dottoressa. Il sindaco di Cesa ha scritto una lettera al Direttore Generale dell’Asl Caserta Ferdinando Russo e al Direttore del Distretto Sanitario Caterino, per segnalare le criticità

Nella giornata di ieri alcuni cittadini hanno aggredito una dottoressa presente nell’hub di Aversa. Un gesto che non trova giustificazioni ma frutto della tensione per ore di attesa prima del prelievo del campione in grado di attestare l’eventuale contagio.

I ritardi non riguardano solo la procedura di prelievo ma anche i risultati. A tal proposito il sindaco di Cesa Vincenzo Guida ha scritto una lettera al Direttore Generale dell’Asl Caserta Ferdinando Russo ed al Direttore del Distretto Sanitario ASL numero 18 Luigi Caterino, per segnalare le criticità riscontrate nell’esecuzione dei tamponi molecolari.

Il sindaco di Cesa evidenzia come molti cittadini stanno segnalando ritardi nella esecuzione dei tamponi, “sia di verifica della positività al Covid-19, (dopo l’effettuazione di un test antigenico) sia di verifica della guarigione”.

“I cittadini che hanno eseguito i test antigenici, prima del giorno di Natale – scrive Guida – sono in attesa, anche da circa dieci giorni, di poter eseguire i molecolari. Altri cittadini, già positivi, da settimane non ricevono la convocazione per i tamponi di guarigione, risultando di fatto, bloccati in isolamento”.

“In molti si rivolgono al Sindaco nella speranza che l’istituzione locale abbia potere su detta materia. Per quello che può essere utile – conclude Guida – il nostro Comune è disponibile a mettere a disposizione dell’Asl, spazi aperti al pubblico”.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 17 luglio: il jackpot a 196,1milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 7-34-45-64-65-76 Numero Jolly: 46 Numero Superstar:90 Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 21:27

Maxi controlli tra Casal di Principe e San Cipriano: denunce, droga e armi sequestrate

Controlli straordinari dei carabinieri tra Casal di Principe e San Cipriano d'Aversa. Nella serata del… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 21:24

Pastorano, hashish e marijuana nascosti in casa: denunciato 53enne ai domiciliari

Operazione antidroga dei carabinieri a Pastorano, nel Casertano, dove un uomo di 53 anni è… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 21:12

Pastorano, hashish e marijuana nascosti in casa: denunciato 53enne ai domiciliari

Operazione antidroga dei carabinieri a Pastorano, nel Casertano, dove un uomo di 53 anni è… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 21:12

10eLotto i numeri vincenti di oggi 17 luglio 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 - 05 -… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 21:05

Sant’Agnello, arrestato 70enne ricercato: era destinatario di un mandato internazionale

Era ricercato a livello internazionale e si trovava a Sant’Agnello, in provincia di Napoli. Un… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 21:00