Bimbo annegato a Torre del Greco, il sindaco: ‘Una tragedia per la comunita’

#Bimboannegato a #TorredelGreco, il sindaco: "Una tragedia per la comunita. Nessuna avvisaglia di malessere che fosse giunta al nostro servizio di politiche sociali"

Bimbo annegato a Torre del Greco, il sindaco: “Una tragedia per la comunita. Nessuna avvisaglia di malessere che fosse giunta al nostro servizio di politiche sociali”

“La morte di un bambino così piccolo, per giunta maturata in maniera tanto terribile, è una tragedia immane”.

E’ scavato in viso Giovanni Palomba, il sindaco di Torre del Greco, la città dove domenica sera si è consumata la tragica fine di un piccolo di due anni e mezzo ucciso, per sua stessa ammissione, dalla madre di 40 anni e il cui corpo è stato rinvenuto privo di vita nel mare antistante località La Scala dai primi soccorritori.

La sua segreteria è al lavoro per capire quando ci saranno i funerali e quale potrà essere nella circostanza la forma di partecipazione del Comune: “Di certo predisporremo un manifesto – afferma il primo cittadino – per il resto mi pare ancora troppo prematuro, visto anche il momento di choc che ancora vive tutta la comunità”.

Si susseguono notizie, il sindaco prova a capire se personalmente conosceva i familiari del piccolo: “Mi parlano di persone perbene, di buona famiglia. Una tragedia che sembrerebbe tutt’altro che annunciata: mai da quel nucleo era infatti arrivata alcune richiesta di sostegno, nessuna avvisaglia di malessere che fosse giunta al nostro servizio di politiche sociali. Siamo fiduciosi nel lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine, che sicuramente faranno piena luce su una storia tanto triste quanto sconvolgente”.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Fugge ai carabinieri, fermato utilizzando il taser: muore in ospedale

Senigallia - Un drammatico epilogo ha fatto seguito a un intervento di controllo delle forze… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 21:05

Napoli, padre e figlio aggrediti per uno straccio: «Ci hanno picchiati in sette o otto»

Napoli  - Un padre e un figlio, entrambi impegnati in lavori di pulizia condominiale, sarebbero… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 19:07

Statale 79, il pullman centra il camper: è strage. Cinque morti e 27 feriti

Un pomeriggio di pioggia e vento si è trasformato in una vera e propria strage… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 18:32

Castellammare, il «muro della vergogna» divide la spiaggia di Pozzano

Castellammare  - Una recinzione metallica alta circa due metri, rivestita con canne di bambù, impedirebbe… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 18:14

L’Osservatorio Vesuviano: «Terminato lo sciame sismico»

Napoli– Arriva la notizia che la popolazione dei Campi Flegrei attendeva da ore: lo sciame… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 17:39