Napoli, nuovo assalto al Pronto soccorso del Pellegrini. Due infermiere aggredite, Borrelli (Europa Verde): “Fermato l’aggressore. Ennesimo episodio di violenza in pochi giorni. Subito presìdi fissi delle forze dell’ordine e riaprire altri pronto soccorso”.
“Questo pomeriggio l’ospedale Pellegrini di Napoli ha registrato l’ennesima aggressione ai danni del personale sanitario. Un energumeno si è presentato con il mal di denti al pronto soccorso del nosocomio partenopeo e pretendeva di entrare subito per essere assistito. Dopo che gli è stato attribuito un codice non emergenziale nel triage, e gli è stato detto di aspettare, ha dato in escandescenza aggredendo due infermiere e sfondando un vetro del reparto.
L’aggressore è stato successivamente fermato e identificato da una pattuglia dei falchi della Polizia di Stato allertati dal personale in servizio.Potrebbe interessarti
Torre del Greco, grave il secondo agente investito: è sempre caccia al conducente del Suv
Napoli, droga e 6mila euro in casa: arrestato giovane egiziano
Camorra, scarcerato “zio Pierino”: il presunto reggente del clan Amato-Pagano ai domiciliari in Abruzzo
Meta di Sorrento, furto in pub ricostruito grazie a giubbotto utilizzato
Un allarme che impone di prevedere drappelli fissi delle forze dell’ordine nei pronto soccorso degli ospedali per prevenire nuovi episodi simili, oltre alla riapertura di altre strutture di emergenza per alleggerire la pressione su quelli maggiormente ingolfati come, appunto, il Pellegrini”.
Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la segnalazione dal personale in servizio nell’ospedale.






Lascia un commento