Calcio

Napoli, colpo “alla Anguissa” dalla Premier: quasi fatta per Tuanzebe

Condivid

Il Napoli si avvicina a grandi passi alla chiusura del primo colpo della sessione invernale di calciomercato: è quasi fatta per l’acquisto di Axel Tuanzebe, difensore centrale classe 1997 di nazionalità inglese.

Lo rivela Tuttomercatoweb. Il giocatore è di proprietà del Manchester United, che lo ha girato in prestito per la seconda volta nel giro di tre anni all’Aston Villa. Qui, però, non si è trovato a suo agio: solo 9 presenze tra campionato e coppa nella prima parte di stagione ed un malcontento generale che lo ha portato ad ascoltare eventuali possibilità di un trasferimento altrove.

Chance che si è presentata quando a bussare alla porta è stato il Napoli, alla ricerca di un’alternativa nel ruolo di centrale dopo l’addio di Manolas direzione Olympiacos.

Il ds Giuntoli ha trovato l’accordo di massima con i Red Devils per una formula simile a quella che in estate portò Anguissa dal Fulham al Napoli: quella del prestito con diritto di riscatto.

Da definire solo le cifre dell’accordo, ma prevale un ottimismo generale: l’Aston Villa ha già infatti dato il via libera alla risoluzione anticipata del prestito e le prossime ore saranno decisive per chiudere l’affare.

Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 31 Dicembre 2021 - 15:39
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati due 5 da 61mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece due '5' che… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 22:48

Bono Vox in tournée gastronomica tra Napoli e la Penisola Sorrentina

Doppia tappa culinaria napoletana per Bono Vox, il leader degli U2, innamorato di Napoli e… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 27 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 giugno 2025: BARI 58 46 56 32… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:01

Ritrovato “Ombre vive”: il film perduto con Eduardo De Filippo e Paolo Stoppa

Bologna – Un tesoro cinematografico dimenticato riemerge dall’oblio: Ombre vive, un film sconosciuto diretto da… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:56

Strage del bus ad Avellino, Lametta denuncia i meccanici: “Hanno mentito”

A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:20

Napoli: la giunta approva la delibera per tutelare i residenti del centro storico

Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:10