Foto dal web_Jacopo Compagnoni
Travolto da una valanga, morto il fratello di Deborah Compagnoni. Sciava con un amico rimasto illeso
Jacopo Compagnoni, guida alpina di 40 anni, fratello della campionessa di sci Deborah, è morto dopo esser stato travolto da una valanga. Con un amico stava scendendo con gli sci d’alpinismo dal canale Nord del Monte Sobretta, a circa 2850 metri di quota, nel territorio comunale di Valfurva (Sondrio) quando e’ avvenuto il distacco.
La valanga aveva un fronte di un centinaio di metri e lo ha travolto. L’altro uomo, illeso, ha prestato i primi soccorsi e ha chiamato subito il 112.
Jacopo Compagnoni è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale di Sondalo dove è deceduto. Jacopo Compagnoni, 40 anni, lascia due bambine: era guida alpina come papà Giorgio.
La sorella Deborah, “è profondamente scossa”. Compagnoni e’ stato travolto e ucciso da una slavina mentre stava compiendo assieme ad un amico un’escursione di sci alpinismo nella zona del Monte Sobretta a circa 2.850 metri in Alta Valtellina in provincia di Sondrio. Secondo le prime informazioni la valanga che lo ha travolto attorno alle ore 12 aveva un fronte di circa cento metri.
Lo sfortunato fratello dell’ex campionessa di sci alpino è deceduto poco dopo l’arrivo in elicottero in ‘codice rosso’ a Sondrio. Deborah Compagnoni, 51 anni compiuti lo scorso 4 giugno, in carriera vanta tre ori olimpici e tre titoli mondiali.
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto
Napoli - La Campania si appresta a riscoprire e valorizzare 14 immobili di proprietà dello… Leggi tutto
Domani alle ore 10, l’attrice Serena Rossi sarà protagonista di un incontro speciale con gli… Leggi tutto
Il 31 maggio 2025, alle ore 17.30, presso la Giordano Gallery (Via Morelli 16/b, Napoli)… Leggi tutto