#TerremotoaPozzuoli: una scossa di magnitudo 1.7 si è registrata stamane nell’area della #Solfatara. Boati avverti anche dalla popolazione. nessun danno






a Pozzuoli: questa mattina e’ stato registrato nell’area della Solfatara, un nuovo evento sismico legato al fenomeno del bradisismo.

L’evento di magnitudo 1,7, preceduto da boati, avvertiti dai residenti della zona epicentrale si è verificato alle ore 7,33 alla profondita’ di 2,4 km. L’Osservatorio Vesuviano ha confermato il sisma con una nota all’amministrazione comunale. E’ stato ribadito dal Comune di il divieto assoluto di avvicinamento all’area di località Pisciarelli per il pericolo di emissioni di fango ad alta temperatura.

Al momento non sono pervenute segnalazioni di danni o disagi da parte della popolazione ne’ alla Polizia Municipale ne’ al Presidio notturno attivo presso l’Ufficio di Protezione Civile. Nel corso delle verifiche effettuate sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari di Protezione Civile non sono stati rilevanti danni o altri effetti significativi conseguenti.

L’evento principale è stato preceduto e seguito da scosse di minore intensità. Nei giorni scorsi erano stati registrati sciami sismici di intensità lieve.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Marigliano, spaccio nelle case popolari: arrestati 2 pusher

Notizia precedente

La storia del logo della Coca-Cola: com’è stato creato questo logo di successo

Notizia Successiva



Ti potrebbe interessare..