So.Re.Sa.
In riferimento a notizie pubblicate in questi ultimi giorni su presunte interruzioni del servizio per le prenotazioni di prestazioni sanitarie sull’intero territorio della Regione Campania, So.Re.Sa. S.p.A., Società Regionale per la Sanità, precisa che non risultano ad oggi e né nei giorni scorsi interruzioni di servizio.
Dal 4 al 9 dicembre 2021, infatti, sul territorio irpino sono state effettuate oltre 1500 prenotazioni, quota più alta di prenotazioni è stata registrata per il territorio sannita con oltre 2000 prenotazioni.
Si precisa inoltre che l’ASL Avellino – insieme all’ASL Napoli 1 Centro, ASL Napoli 2 Nord, ASL Benevento, AO San Pio, AO Santobono, AOU Vanvitelli e IRCCS Pascale – è già presente sul CUP Unico Regionale.
La regolarità del servizio per le prenotazioni di prestazioni sanitarie è testimoniata anche dalle oltre 24 mila prenotazioni effettuate – sempre per il periodo 4 – 9 dicembre 2021, registrate presso le due ASL napoletane che già aderiscono al CUP Unico Regionale.
Tuttavia, corre l’obbligo segnalare che l’ASL Napoli 3 Sud è l’unica Azienda sanitaria che ad oggi sta effettuando il passaggio al CUP Unico Regionale e che per tale attività e solo per questa Azienda sanitaria sono state momentaneamente interrotte le sole attività di Prenotazioni non urgenti con data maggiore o uguale al 13 Dicembre 2021; Spostamenti in date maggiori o uguali al 13 Dicembre 2021; Pagamenti e riscontri per prenotazioni con data maggiore o uguale al 13 Dicembre 2021.
Risultano comunque assicurate le attività legate agli Accessi Diretti, comprese le prestazioni urgenti.
Si comunica, tuttavia, che le attività momentaneamente non disponibili e limitatamente al territorio della ASL Napoli 3 Sud, riprenderanno a partire dal 13 Dicembre 2021, data di avvio del CUP Unico Regionale presso la ASL Napoli 3 Sud.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto