San Giorgio a Cremano

San Giorgio, Veronica Maya racconta le favole di Esopo ai bambini

Condivid

San Giorgio, Veronica Maya racconta le favole di Esopo ai bambini, per apprendere giocando e vivere la magia del Natale

Nel pieno rispetto delle norme anticovid e delle ordinanze regionali, ha preso il via il programma di appuntamenti natalizi dedicati ai bambini della nostra città, organizzato dall’amministrazione Guidata dal Sindaco Giorgio Zinno, attraverso l’assessore Giuseppe Giordano, con i fondi PON Inclusione, assegnati all’Ambito N28.

Nella Fonderia Righetti, Veronica Maya ha raccontato le favole di Esopo ad una rappresentanza degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, accompagnata dal quintetto di fiati Millenium Ensamble. Un performance dall’alto valore educativo che ha consentito a bambini e adolescenti di vivere la magia del Natale, condividendo momenti di serenità e apprendimento.

L’evento dal titolo “Imparare con le favole”, ha coinvolto gli studenti dei plessi Don Milani, Mazzini, Noschese e Stanziale, tutti seduti ordinatamente con la mascherina indossata per tutta la durata dell’evento e partecipando con grande interesse a questo spettacolo-laboratorio.

“Abbiamo esaminato tutte le norme attualmente in vigore per il contenimento del contagio – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno – e vista la capienza della Fonderia Righetti, abbiamo ritenuto che l’evento potesse svolgersi in tutta sicurezza per non negare ai più piccoli la possibilità di vivere con i propri compagni l’atmosfera del Natale con una madrina d’eccezione”.

“Grazie ai docenti e ai dirigenti scolastici sempre sensibili a queste iniziative – ha concluso Giordano – i quali in questo particolare momento di pandemia si trovano spesso a gestire situazioni complicate, ma riescono comunque a coordinare le attività didattiche ed extradidattiche per il bene della comunità scolastica.”

Il prossimo evento del programma sarà il 22 dicembre, sempre in Fonderia Righetti, alle 10.30, con il “Teatro nel Baule”; il 30 dicembre, nella Biblioteca Padre Alagi, con la Play Toy Orchestra, che alle 18.30, suonerà per i bambini e per le famiglie, utilizzando dei giocattoli al posto degli strumenti musicali e il 31 dicembre, in Villa Falanga, con “Lulù l’inventastorie”. Accesso consentito con il super green pass per gli adulti.


Articolo pubblicato il giorno 21 Dicembre 2021 - 17:28
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli: sindacati in rivolta contro gli appalti “selvaggi” nei servizi di logistica e sicurezza

Napoli – Una protesta a viso aperto contro le irregolarità nella gestione degli appalti. I sindacati… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 10:09

Napoli, stasera “La Notte della Tammorra” con Serena Rossi in Piazza Mercato

Napoli- Torna stasera, alle 21, in Piazza Mercato, l’atteso appuntamento con “La Notte della Tammorra”,… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 09:59

Casalnuovo, fermati con oltre 370mila euro in contanti: denunciati 2 libici

Un normale posto di blocco si è trasformato in un’operazione di rilievo per i carabinieri… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 08:33

Targhe per monopattini e alcolock: arrivano le regole tecniche, ma resta il caos operativo

Roma– Sei mesi dopo l’approvazione della riforma del Codice della Strada, arrivano finalmente i primi… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 07:55

Napoli, omicidio di Porta Capuana: l’assassino si costituisce e confessa

Napoli- Si è costituito all'Ufficio Immigrazione di via Galileo Ferraris. Si tratta di un 30enne… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 07:23

Camorra, i clan di Caivano riciclavano i soldi con il “10e Lotto”

Napoli – Una vasta operazione dei Carabinieri ha smascherato un sofisticato sistema di riciclaggio di… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 06:38