#PuntaCampanella, il CDA ha scelto il nuovo #direttore: Alberico #Simioli, già direttore dell’Area Marina Protetta nei primi anni del 2000.




Punta Campanella, il CDA ha scelto il nuovo direttore: Alberico Simioli, già direttore dell’Area Marina Protetta nei primi anni del 2000.

Con un’ampia maggioranza il Consiglio d’Amministrazione dell’Area Marina Protetta ha scelto il del Parco. Si tratta di Alberico Simioli, dottore in Scienze Nautiche, specializzato in Oceanografia, con numerose esperienze nel settore e in passato primo Direttore dell’AMP, dal 1999 al 2002.

Il CDA del Parco, composto dai rappresentanti dei 6 comuni del Consorzio di Gestione (Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Positano, Sant’Agnello, e Vico Equense) ha individuato la nuova figura dirigenziale all’interno di una terna di nomi che era già stata vagliata e considerata idonea da un’apposita Commissione esaminatrice. Simioli è stato scelto con una larga maggioranza. Presenti 5 comuni su 6.

Sono molto soddisfatto, anche per l’ampia partecipazione a questo Consiglio di Amministrazione – il primo commento del Presidente dell’Amp Punta Campanella, Lucio Cacace – Con questa nomina, che ha ottenuto una maggioranza netta, si conclude un lungo iter burocratico che ha visto anche qualche polemica di troppo. C’è stata una chiara e inequivocabile convergenza sul nome di Simioli.

Il Direttore è stato scelto in maniera trasparente a seguito di una valutazione di idoneità di un’apposita commissione di tecnici e ora dal Consiglio di Ammnistrazione che rappresenta tutti i comuni del Consorzio.

Ringrazio anche tutti gli altri, validissimi, partecipanti alla selezione per il ruolo di Direttore. Auguro fin d’ora ad il meglio per il futuro della nostra Area Marina Protetta”.

Ora, per concludere definitivamente l’iter, il Parco invierà il contratto del al Ministero della Transizione Ecologica.



Letta: ‘Prepararsi a obbligo vaccinale e ritorno a smart working’

Notizia precedente

Cenone di Capodanno: spesa 1,7 mld, uno su 3 cancella vacanze

Notizia Successiva



Ti potrebbe interessare..