Malore in chiesa a Pompei, salvata da parroco e farmacista ma l’ambulanza non arriva

Pubblicato da
Condivid

Salvata da parroco e farmacista che si trovava in chiesa. E’ accaduto stamane nella Chiesa Santa Maria in Cielo a Pompei nella zona di Parrelle. La vicenda ha scatenato polemiche per il mancato arriva dell’ambulanza del 118 sollecitata per i soccorsi.

E’ accaduto stamane durante la messa delle 8, don Giovanni Russo aveva già iniziato la funzione religiosa quando improvvisamente una donna ha avvertito un malore. E’ diventata cianotica, stava soffocando. Don Giovanni si è precipitato dall’altare e insieme con una farmacista che stava seguendo la messa hanno salvato la donna riuscendole a tirare fuori la lingua.

Nel frattempo è stato allertato il 118 ma l’operatore, dopo aver chiesto cosa fosse accaduto, ha spiegato che non aveva ambulanze disponibili. La cosa ha indispettito non poco chi aveva chiesto i soccorsi visto che la donna era ancora in stato di incoscienza.

A quel punto è stata allertata un’ambulanza privata e quando gli operatori sono arrivati nella chiesa alla periferia di Pompei la donna aveva ripreso conoscenza e l’hanno accompagnata in ospedale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 


Pubblicato da