Malore in chiesa a Pompei, salvata da parroco e farmacista ma l’ambulanza non arriva

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Salvata da parroco e farmacista che si trovava in chiesa. E’ accaduto stamane nella Chiesa Santa Maria in Cielo a Pompei nella zona di Parrelle. La vicenda ha scatenato polemiche per il mancato arriva dell’ambulanza del 118 sollecitata per i soccorsi.

E’ accaduto stamane durante la messa delle 8, don Giovanni Russo aveva già iniziato la funzione religiosa quando improvvisamente una donna ha avvertito un malore. E’ diventata cianotica, stava soffocando. Don Giovanni si è precipitato dall’altare e insieme con una farmacista che stava seguendo la messa hanno salvato la donna riuscendole a tirare fuori la lingua.

Nel frattempo è stato allertato il 118 ma l’operatore, dopo aver chiesto cosa fosse accaduto, ha spiegato che non aveva ambulanze disponibili. La cosa ha indispettito non poco chi aveva chiesto i soccorsi visto che la donna era ancora in stato di incoscienza.

A quel punto è stata allertata un’ambulanza privata e quando gli operatori sono arrivati nella chiesa alla periferia di Pompei la donna aveva ripreso conoscenza e l’hanno accompagnata in ospedale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 23:40
06/04/2026 23:40

Conte carica il Napoli: " Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine "

06/04/2026 23:22

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

06/04/2026 19:16

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

06/04/2026 15:58

Maddaloni si ferma per l'ultimo saluto a Sofia Di Vico

06/04/2026 15:40

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d'assalto

PUBBLICITA

Primo piano