Pizzo di Natale a un imprenditore di Casalanuovo: arrestato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pizzo di Natale tenta estorsione nei confronti di un imprenditore di Casalnuovo ma la vittima chiede aiuto ai Carabinieri. Arrestato 38enne

Ieri pomeriggio a Casalnuovo i Carabinieri del nucleo investigativo di castello di cisterna hanno arrestato in flagranza di reato per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso Giovanni Sandomenico, 38enne di Volla già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, nella giornata precedente, si era recato a Casalnuovo presso un cantiere edile di un imprenditore casertano. Pretendeva di parlare con l’imprenditore con l’evidente scopo estorsivo.

La vittima, però, ha avuto il coraggio di denunciare immediatamente quanto fosse avvenuto ai Carabinieri.

I militari di castello di cisterna insieme a quelli della locale tenenza hanno organizzato un servizio ad hoc presso il cantiere e così hanno bloccato ed arrestato il 38enne che voleva 20mila euro.

Perquisito, è stato trovato in possesso della somma contante di più di 4mila euro ed ora sono in corso indagini per ricostruire la “storia” di quel denaro che è stato sequestrato.

L’arrestato è stato condotto al carcere di Secondigliano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 06:43
08/04/2026 06:43

Oroscopo di oggi 8 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

07/04/2026 23:15

Caffè senza scontrino, tra tradizione e regole: Napoli divisa tra cuore e legalità

07/04/2026 23:12

Pino Daniele, l'eredità contesa: tra memoria e scontro familiare

07/04/2026 20:43

Napoli, ipotesi zona rossa a Fuorigrotta

07/04/2026 19:58

Ponticelli: ucciso Fabio Ascione, forse non era lui il bersaglio

PUBBLICITA

Primo piano