Pagelle Napoli Empoli azzurri sfortunati, l’attacco non incide

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pagelle Napoli Empoli , seconda sconfitta consecutiva per il Napoli in campionato: dopo il ko contro l’Atalanta gli azzurri cedono anche all’Empoli al termine di una partita storta e sfortunata.

A secco l’attacco, con Mertens in difficoltà ed Insigne non ancora a pieno ritmo: queste le pagelle dei giocatori scesi in campo.

Ospina: 6. L’Empoli arriva spesso a calciare ma inquadra poco la porta, se non con tiri abbastanza deboli. Praticamente incolpevole sul gol decisivo di Cutrone: il rimpallo lo sorprende e la reazione è troppo tardiva per tentare la parata.

Di Lorenzo: 6. Più in difficoltà del solito nella fase difensiva, fa bene quella offensiva ma davanti concretizzano poco. L’esempio è il pallone in profondità servito a Lozano in chiusura di primo tempo.

Rrahmani: 6. Vince quasi tutti i contrasti e fa buona guardia sugli attacchi avversari, costringendo spesso a conclusioni dalla distanza. Incolpevole nella sconfitta.

Juan Jesus: 6. Fronteggia bene sia Pinamonti che Cutrone, che si rendono poco pericolosi. Anche lui non ha particolari colpe nel ko sfortunato degli azzurri.

Mario Rui: 6. Sale tanto nella prima fase di gioco servendo spesso gli attaccanti, anche se rischia in qualche occasione in disimpegno. Per il resto, partita sufficiente.

Demme: 6. Dal 20′ e fino alla sua uscita dal campo ha il ruolo non facile di tenere in piedi il centrocampo. Svaria in tutte le zone del campo, scendendo molto spesso a prendersi palloni all’altezza della retroguardia difensiva (dal 65′ Anguissa: 6. Entra con la stessa forza fisica che lo aveva contraddistinto prima dell’infortunio, estremamente sfortunato in occasione della rete di Cutrone).

Zielinski: sv. Venti minuti difficili con poco ritmo per lui, poi la spiegazione con l’uscita dal campo per problemi respiratori. Da capire il motivo dello stop, che preoccupa specie in vista del big match contro il Milan (dal 22′ Insigne: 5,5. Vivace, ma poco preciso nelle conclusioni. Entra a freddo, ha bisogno di recuperare ritmo gara).

Lozano: 6. Fatica in avvio di gara, poi migliora con il passare dei minuti. Nel finale di primo tempo costringe Vicario ad una gran parata con una bella conclusione di prima (dal 65′ Politano: 5,5. Prova spesso la giocata sulla fascia, ma si rende troppo poco pericoloso).

Ounas: 5,5. Ha qualità e si vede, tenta spesso il dribbling riuscendoci. Spesso però si intestardisce e manca di incisività sotto porta, nel passaggio o nella conclusione decisiva.

Elmas: 6. Bene in avvio, a metà primo tempo colpisce la traversa con un gran tiro a giro dalla distanza. Cala di intensità con il passare dei minuti, esce dopo un duro contrasto (dall’87’ Malcuit: sv).

Mertens: 5. Prestazione più opaca rispetto alle ultime uscite da titolare: ha un paio di chance, soprattutto nel primo tempo. Impacciato nelle occasioni in area, non trova il colpo dalla distanza come quelli riusciti contro la Lazio (dal 65′ Petagna: 6. Vittima della giornata sfortunata dei suoi, colpisce il palo dopo una gran girata al limite dell’area. Poi nulla più).

PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 13:31
21/03/2026 13:31

Castellammare, arrestato il ricettatore dei prodotti Apple

Dopo l’arresto della banda che sequestrò un corriere per rubare un carico di iPhone 16, i carabinieri chiudono il cerchio: ai domiciliari il presunto ricettatore che in poche ore avrebbe già rivenduto metà del bottino, incassando 600mila euro in nero.

21/03/2026 12:58

Napoli, il caso Epatite A: reparti pieni al Cotugno. Per i medici non è un epidemia

Sessanta pazienti sotto osservazione nel polo infettivologico partenopeo dopo il picco di contagi registrato nelle ultime settimane. Il primario Di Sarno rassicura: "Non è un'epidemia, ma i numeri sono oltre la media". Sotto accusa il consumo di frutti di mare crudi e la scarsa igiene: ecco i consigli degli esperti per difendersi.

21/03/2026 12:39

Notte di piombo ai Quartieri Spagnoli: stesa a Portamedina, l'ombra della faida tra baby gang

Risveglio nel terrore per i residenti: esplosi diversi colpi d'arma da fuoco alle quattro del mattino. La Polizia sequestra quattro bossoli sull'asfalto. Nessun ferito, ma la pista investigativa porta dritta a una nuova prova di forza per il controllo delle piazze di spaccio. Pochi giorni fa un altro raid a Montesanto, mentre resta vivo il ricordo del cruento scontro armato di piazzetta Carolina.

21/03/2026 11:46

Napoli, le corse clandestine al Vomero: il video della fuga

Otto motocross senza targa sfrecciano nella notte tra le strade del quartiere collinare. Sei centauri imboccano contromano Vico Belvedere e si imbattono nei carabinieri: uno tenta la fuga trascinando un militare per diversi metri. Due fermati, quattro riescono a scappare.

21/03/2026 11:17

Estorsioni per conto del clan Schiavone: arrestato 35enne nel Casertano

Custodia cautelare in carcere su richiesta della Dda di Napoli. L’uomo, già pregiudicato, è gravemente indiziato di estorsione, spaccio e lesioni aggravati dal metodo mafioso: avrebbe minacciato anche di morte una vittima per riscuotere un presunto debito di droga.

21/03/2026 10:27

Malasanità al Monaldi di Napoli: oltre 300mila euro di risarcimento per una morte in corsia

Carenze nella prevenzione delle cadute e nella gestione delle infezioni: riconosciute le responsabilità della struttura sanitaria

21/03/2026 10:14

Motocross senza targa tra i vicoli del Vomero: carabiniere trascinato per metri, arrestato un 29enne

Movida sotto controllo nel cuore del quartiere collinare di Napoli: sei centauri su moto da gara tentano la fuga davanti ai militari in borghese. Un arresto, un denunciato e quattro fuggitivi. Sequestrati due mezzi

21/03/2026 09:43

Santa Maria Capua Vetere, agente ferito con un pugno al volto da un detenuto

L'agente stava solo facendo rispettare i rigidi protocolli per l'accesso all'infermeria. L'allarme del sindacato Uspp: "Violenza gratuita, ora basta. Servono trasferimenti immediati e tolleranza zero sui benefici di legge per chi aggredisce le divise".

21/03/2026 08:49

Napoli, fabbrica del falso al rione Pendino: sequestrata " boutique di alta moda "

Il blitz dei carabinieri a due passi da piazza Garibaldi. Scoperto un deposito di merce contraffatta di lusso pronta per il mercato nero: denunciato un 33enne per ricettazione. Caccia al complice fuggito dopo una colluttazione con i militari.

21/03/2026 08:37

Terrore al distributore: commando armato assalta l'area di servizio a Lavorate

In quattro col volto coperto minacciano il gestore con una pistola e fuggono con l’incasso. La Polizia analizza i video: è caccia alla «banda della Giulietta»

21/03/2026 08:12

Epatite A, casi anche a Ischia: una decina i contagi sull'isola

Il sindaco di Forio prepara un’ordinanza: stop al consumo di molluschi crudi e di frutta e verdura non cotte

21/03/2026 07:58

Maxi truffa sul Superbonus 110%: sequestrati 3, 5 milioni di euro. Cantieri fantasma da Brescia a Napoli

L'operazione della Guardia di Finanza ha smascherato un sistema di crediti fiscali fittizi legati a lavori di efficientamento energetico mai eseguiti. Coinvolti 12 condomini in tutta Italia e cinque indagati per truffa aggravata ai danni dello Stato e autoriciclaggio.

21/03/2026 07:26

Napoli, assalto al Sushi Lab: furto lampo nel cuore dell'Arenella. Caccia ai banditi

Spaccata in via Tino di Camaino: saracinesca sventata e cassa portata via in 60 secondi. Gennaro Capodanno (Valori Collinari) invoca l’intervento del Prefetto: «Siamo nel terrore».

21/03/2026 07:02

Oroscopo del 21 marzo 2026 a cura di Paolo Tedesco

“Sabato 21 marzo 2026 il Sole entra nell’Ariete, inaugurando un nuovo anno astrologico.

20/03/2026 22:55

Napoli, Beukema: " Bene mettere pressione su Milan e Inter, ma pensiamo partita dopo partita "

Il Napoli è concentrato e determinato, con ambizioni sempre più chiare per il futuro.

20/03/2026 22:31

Napoli, Conte: " Tre punti pesanti per la Champions, guardare avanti è uno stimolo "

Tre aspetti chiave per mantenere il focus e puntare all'obiettivo Champions.

20/03/2026 22:19

Napoli, Politano e Mc Tominay: " Bravi a sbloccarla, ma dovevamo chiuderla prima "

Vittoria significativa, ma con alcuni rimpianti da considerare.

20/03/2026 22:07

Napoli, tentò di uccidere il fratello per eredità: a processo

Il 25 marzo davanti al Tribunale collegiale il 48enne napoletano accusato di aver aggredito il fratello con una mazza da baseball

20/03/2026 20:55

Neonata morta al San Pio di Benevento: indagati due medici

La Procura apre un fascicolo dopo la denuncia dei genitori. Disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso

PUBBLICITA

Primo piano