A Napoli presidio dei navigator campani oggi in Piazza del Plebiscito promosso da Nidil Cgil e UilTemp Campania dinanzi alla sede della Prefettura.
La mobilitazione delle due organizzazioni di categoria ha posto al centro la mancanza di risposte sul destino dei circa 400 lavoratori su cio’ che accadra’ dopo il 31 dicembre, data di scadenza dei loro contratti.
“Al momento – afferma la coordinatrice campana di Nidil-Cgil, Antonella Pacilio – non ci viene paventata nessuna prospettiva, tranne quella delle piccole proroghe. Invece noi ci aspettiamo che queste risorse professionali vengano valorizzate all’interno anche di un progetto molto piu’ ampio, che puo’ essere quello delle politiche attive del lavoro”.
“I navigator – conclude Pacilio – hanno lavorato nel periodo della pandemia e si sono trovati senza strumenti adeguati ma sono riusciti a portare avanti progetti importanti”.
Napoli – Partiranno ad aprile i lavori di riqualificazione del colonnato e delle botteghe artigiane di piazza del Plebiscito. Lo ha annunciato il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine di un vertice svoltosi in mattinata in Prefettura, durante il quale è stato fatto il punto sullo stato degli interventi nell’area monumentale. La piazza,…
Napoli si prepara a blindare le zone della movida e dei grandi concerti per l’imminente notte di San Silvestro. In vista del massiccio afflusso di cittadini e turisti previsto per mercoledì 31 dicembre, la Questura ha varato un rigido protocollo di sicurezza volto a prevenire incidenti e garantire l’ordine pubblico durante gli eventi diffusi che…
Napoli – Tragedia questa mattina nel cuore della città, a pochi passi da piazza del Plebiscito. Un uomo ha perso la vita dopo essersi lanciato dalla balconata di via Cesario Console, nel tratto che affaccia su via Acton, una delle zone più frequentate del lungomare cittadino. L’allarme è scattato nelle prime ore della giornata. Sul…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti