“Schiaffo al Napoli”. E’ il titolo dell’edizione odierna del Corriere dello Sport, che parla del caso di Victor Osimhen, partito nelle scorse ore per il ritiro della sua Nigeria in vista della Coppa d’Africa.
Dall’iniziale prognosi di 90 giorni di stop, comunicata dopo l’intervento, Victor si sente già pronto a rientrare in campo a poco più di un mese dal duro infortunio. La frenesia e la voglia di mettersi a disposizione per la sua nazionale, alla quale tiene molto, lo ha spinto quindi a partire in anticipo, direzione Lagos.
Una scelta che tiene in ansia il Napoli: il giocatore, infatti, potrebbe tranquillamente presentarsi al raduno dei suoi questo mercoledì, quindi prima del controllo medico “decisivo” che è in programma venerdì. Una condizione che comunque crea ansia all’interno del club azzurro.
Quel che è certo è che c’è cauto ottimismo: Osimhen dovrebbe ricevere il via libera per tornare a giocare con la maschera protettiva. Tant’è vero che il Napoli avrebbe anche tentato di dialogare con la Federazione calcistica Nigeriana per provare a tenerlo per la sfida contro la Juventus del 6 gennaio in modo da farlo partire, quindi, per quella dell’11 gennaio contro l’Egitto. Richiesta respinta, però, per motivi logistici e burocratici. Vincenzo Scarpa
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto
La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto