Napoli, Osimhen brucia le tappe: le prime ipotesi sulla data di rientro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Osimhen brucia le tappe: è già noto, ormai, che l’attaccante del Napoli sia tornato ad allenarsi in campo a Castel Volturno con un programma personalizzato.

Una notizia che ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi azzurri, che temevano di averlo perso per più di tre mesi dopo il durissimo scontro con Skriniar nella partita contro l’Inter del 21 novembre. E’ anche vero, però, che sono tanti i dubbi sul quando vedremo realmente il nigeriano in partite ufficiali.

E’ bene specificare che il club non ha rilasciato comunicati né annunciato novità sui tempi di recupero del giocatore. Nella nota pubblicata poco dopo Inter-Napoli la prognosi era di 90 giorni di stop: la sensazione e la voglia dell’attaccante è quella di rientrare molto prima. Il portale online “calciomercato.com” è sicuro: il grande sogno del nigeriano è ritornare in campo con la maglia della sua nazionale, per giocare la Coppa d’Africa che partirà il 9 gennaio.



    Chiaro che, prima di quella data, Osimhen avrà bisogno di recuperare la condizione. Motivo per il quale non è completamente da escludere l’ipotesi di un clamoroso rientro per le ultime due sfide di questo 2021 del Napoli: quella contro il Milan del 19 dicembre e quella del 22 contro lo Spezia.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Leicester con 7 assenti a Napoli: sono positivi al covid

    E’ scontato, inoltre, che il giocatore dovrà indossare una mascherina per proteggere la parte del viso operata: gli specialisti sono già al lavoro per costruirla con il calco del volto del numero 9 azzurro.

    Vincenzo Scarpa

    @RIPRODUZIONE RISERVATA




    LEGGI ANCHE

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE