Cronaca di Napoli

Napoli, Confesercenti patrocina “Natale al Santobono”

Condivid

Napoli. Confesercenti Campania ha patrocinato l’iniziativa benefica “Natale al Santobono”, organizzata dall’Associazione “Artis Suavitas Aps” presieduta dall’avvocato Antonio Larizza e che si avvale dalla direzione artistica del maestro Giovanni Allevi.

L’opera benefica è partita sin dallo scorso primo dicembre (con il termine previsto per il 6 gennaio 2022), e ha previsto l’allestimento presso i due presidi ospedalieri dell’A.O.R.N. “Santobono – Pausilipon” di Napoli, di due “Stanze delle Meraviglie”, all’interno delle quali i bambini in degenza potranno vivere l’atmosfera del Natale e la relativa dimensione festiva, anche all’interno di una realtà ospedaliera.

L’iniziativa, portata avanti in collaborazione con la Fondazione “Santobono Pausilipon onlus”, ha vissuto ieri un momento speciale, con la prima visita presso il presidio ospedaliero del Mons. Domenico Battaglia, Arcivescovo Metropolita di Napoli, che ha incontrato bambini, famiglie e personale medico e paramedico. Presente anche il presidente di Confesercenti Campania Vincenzo Schiavo: «Siamo sempre al fianco di chi ne ha bisogno e Confesercenti è orgogliosa di patrocinare questa splendida iniziativa, per ribadire anche che la nostra associazione non è solo al fianco degli imprenditori, ma anche di coloro che necessitano di aiuto.

Ho avuto l’onore di ascoltare la storia di straordinaria spiritualità cattolica che Don Mimmo Battaglia, con amore e dolcezza, ha raccontato ai bambini, portando loro conforto. La serata mi ha arricchito come uomo e come rappresentante dell’associazione: mi sono sentito come una foglia in una tempesta, perchè non è facile vedere tanti bambini che lottano per la vita.

Insieme al mondo del turismo elogiamo fortemente questa iniziativa e coloro che l’hanno organizzata e lodiamo gli angeli, il personale medico e paramedico, che ogni giorno accudiscono questi bambini come se fossero loro figli. Sono fiero di essere stato al fianco del Pastore della nostra chiesa che illumina di carità e di amore la nostra diocesi».

Confesercenti Campania ha sollecitato e continua a invitare i propri associati (e non solo) a donare e sostenere questa iniziativa attraverso l’adesione alla maratona solidale “Un libro per un Sorriso”, una raccolta fondi sulla piattaforma di GoFundMe, con il cui ricavato sarà creata una “libreria speciale” permanente presso i due presidi pediatrici.
Per poter donare liberamente basta cliccare su https://www.gofundme.com/f/un-libro-per-un-sorriso


Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2021 - 13:32

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18