Napoli, Manfredi: ‘Capodanno in piazza? Valuteremo andamento contagi’

Condivid

“Noi abbiamo previsto sia la possibilità che il Capodanno possa essere fatto in presenza che anche possa essere solamente ripreso dal punto di vista televisivo, abbiamo un mese davanti valuteremo l’andamento dei contagi in relazione a quali decisioni più appropriate prendere”, ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, a margine di un evento a Palazzo San Giacomo, rispondendo ad una domanda dopo la sferzata arrivata ieri dal governatore campano Vincenzo De Luca, che ha ribadito la sua posizione sul ‘no’ al Capodanno in piazza.

“Abbiamo davanti tante altre scadenze importanti – ha aggiunto Manfredi – per la gestione dei turisti e per la gestione delle zone affollate per la città su cui già stiamo agendo con ordinanze che saranno effettive dal giorno dell’Immacolata. La nostra priorità è la sicurezza e valuteremo in conseguenza di questo le scelte che verranno fatte durante le feste”.

Prima di parlare del lungomare dobbiamo riaprire la galleria e ci auguriamo di riuscire a farlo nei prossimi giorni malgrado questo furto di rame perché è quello che i napoletani si aspettano”.

In merito alle posizioni critiche dei ristoratori rispetto alla possibilità che il lungomare possa tornare a non essere interdetto alle auto, dice: “Dobbiamo massimizzare la chiusura al traffico del lungomare – ha spiegato Manfredi – ma compatibilmente con le esigenze del traffico. Pertanto dobbiamo valutare durante la settimana quali sono i giorni e gli orari in cui è indispensabile che venga garantita l’apertura del lungomare”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2021 - 15:31
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47

Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte le quote

 Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:35

Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio a Napoli”

Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:28

Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura

Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:18

Alto Calore, processo bis per i corsi “fantasma”: 4 imputati a giudizio

Avellino– Torna sotto i riflettori  il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:08

Napoli, a Palazzo Reale i ragazzi degli IPM in concerto con i rapper

Napoli– Un anno di lavoro, due appuntamenti a settimana, parole scritte dietro le sbarre e… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 20:57