AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2025 - 08:21
10.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2025 - 08:21
10.4 C
Napoli

Napoli, arrestato ladro con il reddito di cittadinanza

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Ladro con il reddito di cittadinanza sorpreso mentre tenta di rubare un'auto in via Carlo Poerio: arrestato dopo un rocambolesco inseguimento.

Stanotte gli agenti del Commissariato San Ferdinando, nel percorrere via Carlo Poerio all’angolo con via Fiorelli hanno notato un uomo che stava armeggiando sul cofano posteriore di un’auto in sosta e che, alla loro vista, è scappato a piedi in direzione di vico Belledonne a Chiaia.

I poliziotti lo hanno inseguito fino all’incrocio con via Ferrigni dove l’uomo ha scavalcato la recinzione di un istituto scolastico rifugiandosi all’interno del locale caldaia della struttura.

Gli operatori, grazie al supporto di altre volanti, hanno individuato e bloccato l’uomo che si era nascosto su alcune tubature ad un’altezza di circa 3 metri dal suolo.

Vincenzo Capane, 33enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per tentato furto aggravato. Gli agenti hanno scoperto che l’uomo percepiva il “reddito di cittadinanza” e quindi è stata anche attivata la procedura per la revoca del beneficio.


REDAZIONE

Le notizie di Oggi

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…
Ad is loading…