#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Giugno 2025 - 22:34
23.6 C
Napoli

Metro Napoli, stazioni aperte ai clochard con l’allerta meteo

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un ponte dell’Immacolata con il maltempo e l’allerta meteo che in Campania scatterà dalle 16 in poi per le successive 24 ore.

Assieme alla pioggia ci sarà un forte abbassamento delle temperature, che ha indotto le amministrazioni locali ad adottare provvedimenti soprattutto per proteggere le fasce di popolazione più a rischio. A Napoli da questa notte e per i prossimi sette giorni, sarà aperta in via straordinaria la linea 1 della Metropolitana, mentre per lunedì prossimo sarà ampliata la struttura di accoglienza di via Bernardo Tanucci per la sistemazione notturna di 15 persone.

Nel frattempo è stato già attivato il gruppo operativo composto da rappresentanti di Unita’ di Strada, Asia, Napoli Servizi e Polizia Locale per garantire il supporto ai senza dimora, e al riordino e al ripristino del decoro urbano.

“Siamo in un momento molto complicato per la nostra città – spiega l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli Luca Trapanese – I poveri costretti a vivere in strada sono in aumento e il freddo avanza, per questo abbiamo attivato procedure di emergenza lavorando pero’ anche a progetti più duraturi nel tempo”.

Da questo pomeriggio sono previsti su tutta la Campania temporali e forti raffiche di vento. La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla anche per possibili rischi idrogeologici e cadute di massi, come si sono verificate nei giorni scorsi, soprattutto in costiera Amalfitana e dell’entroterra sannita.

E proprio in provincia di Benevento e di Avellino c’è anche il rischio neve alle quote più alte. In Irpinia sono imbiancate le cime di Montevergine, del Terminio e dell’altopiano del Laceno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allerta Meteo Napoli: dalle 16 di oggi e fino a domani su tutta la Campania

Con la comparsa della prima neve si sono già registrati i primi incidenti, con i vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino che sono intervenuti nella tarda serata di ieri per soccorrere escursionisti rimasti intrappolati. Due giovani sono stati tratti in salvo e recuperata la loro auto con un mezzo speciale a Montevergine. A Laceno, sulla strada che porta a Lioni altre due persone sono state messe in salvo dai vigili del fuoco dopo essere rimaste bloccate con l’auto nella neve.


Articolo pubblicato il giorno 8 Dicembre 2021 - 13:20


Cronache Video

ULTIM'ORA

Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...
Oroscopo del 7 giugno 2025 segno per segno
Serie A 2025/2026, il calendario completo del Napoli e i...
Minacce all’ex fidanzata minorenne: divieto di avvicinamento per un 19enne
Superenalotto, estrazione del 6 giugno 2025: tutte le quote

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE