Arte e Musei

‘Maschere in Floridiana’ al Museo Duca di Martina

Condivid

Il Museo Duca di Martina di Napoli ospiterà domenica 12 dicembre alle ore 11, nel Salone delle feste (via A. Falcone, 171 – via Cimarosa, 77), “Maschere in Floridiana“, un incontro sulla maschera di Pulcinella organizzato dalla Direzione regionale Musei Campania in collaborazione con Icra Project, nell’ambito del progetto Memorie Future – V Edizione – Voci e Dedali Sibillini.

Conversazioni con Luisa Ambrosio (Pulcinella e altre maschere in porcellana dei musei campani); Antonia Lezza (La de-mascherazione di Pulcinella, de Berardinis, Moscato e altri); Michele Monetta (Pulcinella spirito psicopompo).

Letture sceniche e musiche a cura di Lina Salvatore, Michele Manetta, Antonello Paliotti, Guido Di Geronimo e Adele Citro.

Testimonianza di Filippo Cammarano sui suoi avi Cammarano, eccellenti interpreti della maschera di Pulcinella, nonchè autori e artisti del figurativo fra ‘700 e ‘800.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico