AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 16:30
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 16:30
14.9 C
Napoli

A Maddaloni ricoverati 50 no vax, 2 morti ieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Due no vax di 38 e 41 anni della provincia di Caserta, sono morti ieri per Covid.

Lo comunica la consigliera regionale di Noi Campani, Maria Luigia Iodice che ha spiegato: “All’ospedale Covid di Maddaloni sono ricoverati 50 pazienti, tutti non vaccinati. E a quanto pare si sta pensando di riaprire il reparto al nosocomio di Caserta.Rivolgo, dunque, un nuovo appello ai casertani: vacciniamoci tutti.Solo così potremo vincere questa battaglia”.

Il drammatico scenario delineato dalla consigliera è la conferma ulteriore che quella in corso è la pandemia dei non vaccinati e purtroppo sta creando disagi e danni alla maggior parte della popolazione.

Nel frattempo oggi si sono registrati disagi al centro vaccinale nell’ospedale di Marcianise, dove la quarta ondata e il timore della variante Omicron hanno lanciato la corsa alla dose booster. Si registrano infatti assembramenti per il forte afflusso di utenti in attesa della somministrazione.

“Gli assembramenti sono dovuti alla possibilità concessa agli utenti di vaccinarsi senza prenotazione. I non prenotati interferiscono però con coloro che sono stati regolarmente convocati dall’Asl, determinando accavallamenti di orari e forti ritardi”, fa sapere il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il tasso di positività al covid in Campania schizza la 3,89%

“Già da domani – aggiunge – saranno previsti percorsi separati, con l’aiuto anche della nostra Protezione civile; se non basterà, si cercheranno soluzioni alternative immediate”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE

Maddaloni, 14enne rapinato da due coetanei armati di coltello: recuperata la refurtiva

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 18:51 18:51

MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.

Continua a leggere

Marcianise, 9 denunce per la rissa di Capodanno

di A. Carlino 9 Febbraio 2026 - 17:38 17:38

Caserta – Nove giovani, tra i 24 e i 34 anni, sono finiti nel registro degli indagati della Polizia di Stato per la violenta rissa scoppiata in pieno centro a Marcianise nella notte di San Silvestro. La colluttazione, degenerata in un lancio di bottiglie di vetro, è costata il ricovero in ospedale ad alcuni dei…

Continua a leggere

Marcianise – Non si ferma l’offensiva dello Stato contro i crimini ambientali nella Terra dei Fuochi. Nella mattinata di oggi, sabato 31 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Marcianise hanno inferto un nuovo colpo al fenomeno dello sversamento illecito, individuando e sequestrando tre vaste aree all'interno del polo industriale della Zona ASI. Il blitz tra…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA