Calcio

Insigne si racconta: “So che i tifosi si aspettano tanto da me. Spalletti? Ci ha ridato consapevolezza”

Condivid

Insigne si racconta: il capitano del Napoli ha parlato in una lunga intervista rilasciata alla rivista ‘Undici’ ed oggi in edicola.

“La gente si è aspettata sempre tanto da me, ho sempre cercato di ricambiare – dice parlando del rapporto con i tifosi -. Ho avuto screzi in passato, capita e mi dispiace. Credo di aver sempre assicurato che il Napoli non venisse meno all’impegno in campo, come da capitano”.

“Ho un carattere particolare – ha aggiunto -. So scherzare con tutti ma all’inizio tengo le distanze. Qualcuno pensa sia superbia, in realtà è solo un atteggiamento di difesa. A volte capita di non essere compreso al 100%, ma chi mi conosce davvero sa bene come sono fatto”.

Insigne ha poi proseguito parlando degli allenatori incontrati in carriera e sul rapporto avuto con loro: “Zeman è stato il primo a credere in me, mentre Benitez mi ha completato. Sarri? Il suo calcio è gioia, mi sono divertito tantissimo in tre anni. L’unica delusione è stata non vincere lo Scudetto.

Il rapporto con Ancelotti? Avevamo idee diverse su cose di campo, ma non è vero che non ci siamo presi. Devo tanto a Gattuso: mi ha rimotivato e mi ha fatto tornare sui miei passi dopo anni così così. Spalletti? Una personalità forte, che ci ha restituito consapevolezza della nostra forza”.

L’esterno ha infine parlato della sua passione per il calcio: “Se dovessi comprare un biglietto sarebbe quello di una finale di Champions: non me ne perdo una. La finale perfetta? Forse contro il Liverpool. Una squadra che mi piace guardare sempre? Il Manchester City di Guardiola, un allenatore imperdibile dai tempi del Barcellona”.

 Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2021 - 11:45

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, notte di fuoco a Soccavo: 4 misteriosi incendi

Napoli - Notte di fuoco nel quartiere di Soccavo con ben 4 incendi che si… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 09:36

Caso Angela Celentano, il gip di Napoli dispone nuove indagini sulla pista turca

Napoli – Nuovi sviluppi nel caso di Angela Celentano, la bambina di tre anni scomparsa… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:49

Casavatore, festa San Giovanni, il sindaco Celaj chiede la benedizione per la città

Casavatore - Festa Patronale in onore di San Giovanni Battista: il sindaco Fabrizio Celaj chiede… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:19

Napoli, Porta Capuana crocevia dei nuovi pusher: arrestato 16enne

Napoli - Se si voleva una conferma è arrivata. Porta Capuana è diventata oramai una… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:07

Truffe agli anziani, ecco chi sono gli arrestati e i ruoli

L’inchiesta "Pomelia" della Procura di Genova che ha smantellato un'altra banda di napoletani specializzata nell'odioso… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 07:44

Caldo africano su tutta Italia: temperature oltre i 35°C, bollino arancione in 7 città

Roma – L’Italia è nella morsa di un’intensa ondata di calore di origine africana, con… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 06:50