Golden Globe: 'È stata la mano di Dio' di Sorrentino candidato per miglior film straniero. La cerimonia si terrà il 9 gennaio 2022.


È stata la mano di dio/Foto dal web
Il nuovo film di Paolo Sorrentino “È stata la mano di Dio” è tra i candidati al Golden Globe come miglior film in lingua straniera. Ad annunciarlo è stata Helen Hoehne, presidente della Hollywood Foreign Press Association, da Los Angeles.
I premi assegnati dall’Associazione della stampa straniera, arrivati alla 79esima edizione, si terranno il 9 gennaio 2022.
“The Power of the Dog” e “Belfast” hanno ottenuto sette nomination a testa. “Succession” ne ha conquistate cinque. Nella cinquina dei miglior film stranieri con Sorrentino ci sono “Madri Parallele” di Pedro Almodovar, “Drive my car” di Hamaguchi, “Un eroe” di Asghar Farhadi e “Scompartimento n.6”.
Steven Spielberg e Denis Villeneuve con “West Side Story” e “Dune” sono candidati per la regia con Maggie Gyllenhaal per “The Lost Daughter”, Kenneth Branagh per “Belfast” e Jane Campion per “The Power of the Dog”. Lady Gaga è in lizza come miglior attrice protagonista in un film drammatico per “House of Gucci”. “Luca”, di Enrico Casarosa, è tra i candidati al miglior film d’animazione.
Un nuovo e gravissimo episodio di violenza si è consumato ieri pomeriggio all'interno del Pronto… Leggi tutto
Hanno approfittato di un momento di distrazione di un turista statunitense per impossessarsi del suo… Leggi tutto
Non ce l’ha fatta Giovanni Caiazzo. Il 28enne di Gragnano, residente nella frazione di Aurano,… Leggi tutto
Napoli - Il parcheggio di un pronto soccorso è, per definizione, un luogo di attesa,… Leggi tutto
Un unico, inequivocabile comune denominatore: lo spaccio di stupefacenti. Ai piedi dei Monti Lattari, il… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli straordinari dei carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania nelle… Leggi tutto