Golden Globe, Sorrentino candidato miglior film straniero

Golden Globe: 'È stata la mano di Dio' di Sorrentino candidato per miglior film straniero. La cerimonia si terrà il 9 gennaio 2022.

google news
gianni fiorito
È stata la mano di dio/Foto dal web

Il nuovo film di Paolo SorrentinoÈ stata la mano di Dio” è tra i candidati al Golden Globe come miglior film in lingua straniera. Ad annunciarlo è stata Helen Hoehne, presidente della Hollywood Foreign Press Association, da Los Angeles.

I premi assegnati dall’Associazione della stampa straniera, arrivati alla 79esima edizione, si terranno il 9 gennaio 2022.

“The Power of the Dog” e “Belfast” hanno ottenuto sette nomination a testa. “Succession” ne ha conquistate cinque. Nella cinquina dei miglior film stranieri con Sorrentino ci sono “Madri Parallele” di Pedro Almodovar, “Drive my car” di Hamaguchi, “Un eroe” di Asghar Farhadi e “Scompartimento n.6”.

Steven Spielberg e Denis Villeneuve con “West Side Story” e “Dune” sono candidati per la regia con Maggie Gyllenhaal per “The Lost Daughter”, Kenneth Branagh per “Belfast” e Jane Campion per “The Power of the Dog”. Lady Gaga è in lizza come miglior attrice protagonista in un film drammatico per “House of Gucci”. “Luca”, di Enrico Casarosa, è tra i candidati al miglior film d’animazione.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

A Casal di Principe pirata della strada, scappa dopo l’investimento: denunciato

Investe con la propria auto un uomo e scappa senza prestare soccorso: ventiduenne denunciato dai carabinieri

Neonata in fin di vita: massacrata di botte dal patrigno

La gravissima aggressione ieri sera in provincia di Milano: il compagno della mamma ha colpito la bimba di soli nove mesi con pugni e schiaffi mentre era nella culla e senza alcun motivo: è stato arrestato.

Camorra, la Dia: “Per i clan la pandemia occasione di affermazione”

Nella relazione semestrale della Dia si segnala che "Gli effetti della pandemia sul piano sociale ed economico rappresentano un'occasione di affermazione e rinnovato consenso per i clan più potenti"

Ad Aversa giudice civile uccisa da un colpo di pistola

Dramma l'altra notte ad Aversa giudice civile uccisa da un colpo di pistola: ipotesi gesto estremo. Il magistrato era in servizio al Tribunale di napoli

IN PRIMO PIANO

Pubblicita