Golden Globe, Sorrentino candidato miglior film straniero

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Il nuovo film di Paolo SorrentinoÈ stata la mano di Dio” è tra i candidati al Golden Globe come miglior film in lingua straniera. Ad annunciarlo è stata Helen Hoehne, presidente della Hollywood Foreign Press Association, da Los Angeles.

I premi assegnati dall’Associazione della stampa straniera, arrivati alla 79esima edizione, si terranno il 9 gennaio 2022.

“The Power of the Dog” e “Belfast” hanno ottenuto sette nomination a testa. “Succession” ne ha conquistate cinque. Nella cinquina dei miglior film stranieri con Sorrentino ci sono “Madri Parallele” di Pedro Almodovar, “Drive my car” di Hamaguchi, “Un eroe” di Asghar Farhadi e “Scompartimento n.6”.



    Steven Spielberg e Denis Villeneuve con “West Side Story” e “Dune” sono candidati per la regia con Maggie Gyllenhaal per “The Lost Daughter”, Kenneth Branagh per “Belfast” e Jane Campion per “The Power of the Dog”. Lady Gaga è in lizza come miglior attrice protagonista in un film drammatico per “House of Gucci”. “Luca”, di Enrico Casarosa, è tra i candidati al miglior film d’animazione.


    Torna alla Home


    Nel carcere do Opera, Domenico Massari ha ucciso con la cintura dell'accappatoio il narcos Antonio Magrini
    La tranquillità post-partita è stata spezzata dai violenti scontri avvenuti al termine della partita tra Monza e Napoli dello scorso 7 aprile. Il Questore di Monza e della Brianza, Salvatore Barilaro, ha emesso una serie di provvedimenti draconiani contro gli ultras locali, autori delle violente aggressioni ai danni della...
    Il Procuratore di Napoli critica duramente le modifiche introdotte dal governo e dalla maggioranza.
    Oroscopo di oggi 21 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi potresti sentirti un po' in tensione, Ariete. Mercurio in transito nella tua casa della comunicazione potrebbe portare a fraintendimenti o dispute. Cerca di mantenere la calma e evita di saltare a...

    IN PRIMO PIANO