Funerale del pescivendolo ucciso, i familiari: “Giustizia, giustizia”

Condivid

ì”Giustizia, giustizia, giustizia”, il grido unanime. Poi altre urla, pianti e abbracci al funerale del pescivendolo ucciso dai rapinatori la sera dell’antivigilia di Natale a Boscoreale.

La richiesta di trovare e processare gli autori della rapina è invocata da un migliaio di persone che hanno seguito i funerali di Antonio Morione.

Il corteo partito da casa di Morione, si è fermato davanti alla pescheria in via Della Rocca II, prima di arrivare alla chiesa dello Spirito Santo, detta del Carmine, a Torre Annunziata per il rito funebre. Moriore e’ stato ucciso con un colpo di pistola al volto da uno dei due banditi in fuga.

Prima dell’inizio della celebrazione del rito funebre l’arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia ha pregato vicino la bara della vittima e poi ha salutato i familiari.

“Ho il cuore pieno di lacrime, vorrei stringere in un forte abbraccio i familiari di Antonio, in particolare la moglie e i figli. Quello di Antonio è stato un delitto atroce, assurdo. Antonio dal cielo dove tu stai continua a benedire e a sostenere le persone che ami. La tua partenza non sarà mai una distanza. Prega per tutte le persone che hai incontrato nella vita, sono tristi e hanno il cuore ferito…Non so come , non so quando, non so dove Antonio, ma noi ci rincontreremo, ci riabbracceremo, perché l’amore è più forte della morte e chi ama non muore. Grazie per la tua vita e pace a te”.

Questi i pensieri salienti del dialogo che don Mimmo Battaglia ha rivolto all’anima di Antonio Morione e poi rivolgendosi agli assassini ha chiesto di consegnarsi. “Agli uomini che hanno commesso questo gesto possiamo offrire il nostro dolore, la rabbia, ma mai la resa. A loro diciamo ‘se avete bisogno di noi siamo qui, il vero coraggio non e’ la fuga ma consegnerai alla giustizia”.

Dal pulpito sono stati letti due pensieri del suocero e della nuora.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 29 Dicembre 2021 - 17:15

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli, incendia un negozio e aggredisce gli agenti: arrestato

Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 16:02

Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con la Asl di Caserta

Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:42

Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia

Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:32

Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori passano a Tme

Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri a Chiaia

Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Tre cani trovati morti di stenti in un box a Senerchia: denunciati i proprietari

Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:12