Capua. In appena una settimana la città ha visto i casi aumentare di ben 43 unità.
Si è passati infatti dai 96 positivi attestati nel bollettino del 21 dicembre ai 139 attualmente positivi di oggi. I contagi non sono più solo frutto dei contatti scolastici, con le scuole chiuse e molte classi in Dad (anche per problemi strutturali) già prima della pausa natalizia.
Tra i detonatori del contagio ci sarebbe anche un matrimonio, celebrato prima di Natale e dal quale sarebbero emersi alcuni positivi, con molti invitati in quarantena.
Una spia non trascurabile di ciò che potrà accadere da gennaio quando le feste saranno passate, lasciando probabilmente traccia nel numero dei casi legati a banchetti e tavolate.
Gustavo Gentile
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto
Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto
Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto