L'ospedale san Giovanni Bosco di Napoli
Covid negli ospedali di Napoli. Due cluster con ben 28 persone infette tra medici e ricoverati negli ospedali San Giovanni Bosco e Monaldi.
E’ il risultato preoccupante di un giro di tamponi effettuato nell’ultima settimana e che ha fatto scattare l’allarme. La notizia è stata anticipata da Il Mattino.
Ci sono 18 contagiati al San Giovanni Bosco così divisi: 11 nel reparto Medicina tra medici, personale e alcuni pazienti mentre gli altri sono risultati positivi nel reparto di ginecologia e alcuni dipendenti amministrativi nel Cup.
Il secondo cluster invece è scoppiato poco dopo l’Immacolata al Monaldi nel reparto di Pneumologia, dove sono risultati infetti un medico, alcuni infermieri e 5 pazienti che sono stati poi trasferiti al Cotugno. Ieri ultimo giro di tamponi dal quale è emersa la positività di 5 pazienti e 5 tra personale medico e sanitario.
La situazione sembra comunque essere sotto controllo e all’attenzione dei vertici dell’Asl Napoli 1 che ha avviato tutti i protocolli di sicurezza negli ospedali invitando allo stesso tempo tutti i dipendenti alla massima cautela.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Il Napoli non smette di far parlare di sé e la Zecca di Stato rende… Leggi tutto
Pozzuoli – L’area dei Campi Flegrei continua a mostrare segnali di attività sismica e geologica.… Leggi tutto
A Massa Lubrense si è chiuso un capitolo di dolore e terrore familiare con l’allontanamento… Leggi tutto
Sant'Antimo - Ragazzina filmata mentre viene aggredita da una coetanea e poi presa in giro… Leggi tutto
Napoli – I tassisti napoletani alzano la voce contro l’amministrazione comunale, accusata di penalizzare il… Leggi tutto
Acerra - Sparatoria, ferimento e arresto del pistolero tutto nel giro di una notte. Una… Leggi tutto