Capri. Federalberghi Isola di Capri è al fianco dei lavoratori del trasporto pubblico isolano che il 3 dicembre sciopereranno per quattro ore.
L’associazione degli albergatori fa sue, infatti, alcune delle principali motivazioni alla base dell’astensione dal lavoro già comunicata dalle organizzazioni sindacali: carenza del parco autobus che si ripercuote sull’organizzazione del lavoro e sulle condizioni lavorative dei dipendenti, problematiche organizzative, manutenzione mezzi con relative difficoltà nelle attività da svolgere.
Una motivazione che conferma le accuse che Federalberghi ha più volte indirizzato verso la società di trasporto: “Sull’isola di Capri i trasporti pubblici versano in condizioni pietose e bene fanno i lavoratori a protestare – dichiara Sergio Gargiulo, presidente della Federalberghi isolana – E’ sotto gli occhi di tutti l’incuria in cui versano i mezzi pubblici circolanti, peraltro in numero insufficiente per soddisfare le esigenze dei residenti e dei turisti di Capri ed Anacapri.
E’ mistero invece sui mezzi nuovi, annunciati, intravisti e che probabilmente non sono idonei al servizio sull’isola. Abbiamo più volte segnalato questo stato di cose increscioso che mortifica la nostra comunità agli occhi del mondo, visto che parliamo di un’isola che è universalmente riconosciuta come perla del turismo internazionale”.
Napoli– Anche la pazienza ha un limite, persino per chi, come i disabili, è costretto… Leggi tutto
Capri – Nuovo capitolo nella lotta al narcotraffico sull’isola di Capri, dopo i recenti arresti… Leggi tutto
Napoli-E' un paesaggio spettrale, quasi da post eruzione del Vesuvio quello a cui si assiste… Leggi tutto
Olbia – Una vacanza in Sardegna si è trasformata in tragedia per Giovanni Marchionni, 21… Leggi tutto
Nuovo giro di vite della Guardia di Finanza contro la vendita di merce contraffatta e… Leggi tutto
Napoli – C'è stato uno scontro violentissimo e di natura familiare all'interno della cosca dei… Leggi tutto