AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 18:57
19.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 18:57
19.2 C
Napoli

In Campania vietate le feste al chiuso

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Campania vietate le feste al chiuso. Nuova ordinanza del presidente Vincenzo De Luca alla luce del forte incremento dei casi covid.

Vietate feste scolastiche, di laurea, di compleanno in locali al chiuso. Lo prevede la nuova ordinanza del presidente della Campania, Vincenzo De Luca, che contiene ulteriori misure di contenimento del contagio da Covid-19.

"Con decorrenza immediata si legge nel testo che sara' pubblicato in giornata - e' fatto divieto di svolgimento di feste ed eventi consimili in sale da ballo, discoteche e locali assimilati. Resta consentito il solo svolgimento di pranzi e/o cene, nel rispetto dei protocolli vigenti, nonche' di altri eventi esclusivamente in forma statica, con posti seduti e preassegnati e con obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata dell'evento".

Spiega il governatore De Luca: "In relazione alla crescita abnorme di contagi registrati nelle ultime tre settimane e segnalata dalle autorita' sanitarie, con particolare incremento relativo alle fasce di eta' giovanili, si sono rese indispensabili misure di contenimento e di divieto di feste al chiuso - che continuano irresponsabilmente - con particolare riferimento a feste scolastiche, feste di laurea, di compleanno e simili.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Boom di contagi covid in Campania: la positività schizza al 5,19%

Si ricorda inoltre che in Campania l'uso delle mascherine anche all'aperto - che viene introdotto in altre regioni - e' rimasto obbligatorio per tutto l'anno, anche nei mesi estivi. Si sollecita un controllo, anche con sanzioni - che per ora e' rimasto assolutamente inadeguato - da parte delle forze dell'ordine e delle polizie municipali".

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo pubblicato il 19 Dicembre 2021 - 12:54 - Giuseppe Del Gaudio

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!