Camorra, “Guerra e Pace” tra i clan a Scafati. TUTTI I NOMI

SULLO STESSO ARGOMENTO

Guerra e Pace tra i clan di camorra a Scafati come nel celebre romanzo di Tolstoj.

E’ lo spaccato che emerge dall’ordinanza cautelare della Direzione Distrettuale antimafia di Salerno che ieri ha portato in carcere 21 persone appartenenti ai clan Matrone-Buonococore, Loreto-Ridosso e Cesarano.

E tra gli arrestati ci sono anche Vincenzo Cesarano, 60 anni, alias ‘o mussone, ultimo reggente del clan Cesarano del rione Ponte Persica, al confine con Pompei e cugino del capoclan Ferdinando Cesarano ma anche Giuseppe Buonocore, 47 anni detto Peppe Scafati, genero del boss Francesco Matrone detto Franchino a Belva.



    In carcere è tornato anche Ferdinando Cirillo, detto o ‘ battlamiere, storico referente dei Cesarano nella cittĂ  degli scavi e fratello di un noto ex politico di Pompei. Oridjnza cautelare anche per Luigi Di martino ‘o profeto altro storico boss del clan Cesarano.

    E proprio lo scontro tra quest’ultimo e “Peppe Scafati” per la gestione delle estorsioni  a Scafati  è al centro delle indagini partite nel lontano 2017 con la scarcerazione di Buonocore. Gli spari contro la sua abitazione e l’attentato al Roxy bar rappresentano il culmine dello scontro fino alla riappacificazione e alla decisione della divisione degli introiti del pizzo.

    In carcere anche gli imprenditori gragnanesi delle slot Andrea e Filippo Bambace, vittime di estorsione dei Cesarano e a loro volta estorsori per i Buonocore-Matrone ai danni delle aziende rivali.

    elenco degli arrestati

    Custodia cautelare in carcere per:

    Andrea Bambace, 27 anni di Gragnano; Filippo Bambace, 58 anni di Gragnano; Giovanni Barbato Crocetta, 28 anni di Scafati; Raffaele Belviso, 41 anni di Castellammare di Stabia; Francesco Berritto 28 anni di Scafati; Giuseppe Buonocore, 47 anni di Scafati; Giovanni (detto Nicola) Cesarano, 55 anni di Pompei; Vincenzo Cesarano, 60 anni di Castellammare di Stabia; Ferdinando Cirillo, 61 anni di Pompei; Luigi Di Martino, 60 anni di Castellammare di Stabia; Aniello Falanga, 57 anni di Scafati; Antonio Palma, 46 anni di Boscoreale e Marcello Panariello, 29 anni di Scafati.

    Ai domiciliari:

    Salvatore Avallone, 33 anni di Castellammare ma domiciliato a Sant’Antonio Abate; Alessandro Ben Hazaz; 29 anni di Torre Annunziata anche se domiciliato a Scafati; Vincenzo Buonocore, 23 anni di Scafati; Agostino Celentano, 25 anni di Scafati; Raffaele Di Ruocco, 43 anni di Pagani; Salvatore Generali, 58 anni di Scafati; Luigi Marra 33 anni di Boscoreale e Francesco Terrestre, 31 anni di Scafati.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Camorra a Scafati: in carcere i nuovi signori del pizzo

     


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessitĂ  e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO