AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli

Benevento, si salva il pluripregiudicato Sergio Altivalle

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Benevento. Si è tenuta stamattina l’udienza a carico di Altivalle Sergio imputato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente con recidiva reiterata specifica, difeso dagli avvocati Vittorio L. Fucci ed Antonella Mazzone.

Come si ricorderà l’Altivalle fu sottoposto a misura cautelare degli arresti domiciliari, seguito poi dalla detenzione inframuraria per un aggravamento a seguito di evasione, misura poi sostituita a seguito di istanza dei difensori nella sola misura di obbligo di presentazione alla P.G.

Il P.M. Giulio Barbato aveva chiesto la condanna ad anni 2 di reclusione. All’esito dell’udienza il Giudice per l’udienza preliminare Gelsomina Palmieri, accogliendo la tesi dell’ avvocato Vittorio L. Fucci e Antonella Mazzone, ha ritenuto applicabile l’ipotesi di lieve entità e ha condannato l’Altivalle a solo un anno di reclusione, revocando la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla PG e disponendo anche la restituzione di parte della somma di denaro sequestrata in sede di arresto.

LEGGI ANCHE

Benevento, morto il 68enne pestato al Rione Libertà

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 10:03 10:03

Benevento – Tragico epilogo per la violenta aggressione avvenuta lo scorso mese nel popoloso Rione Libertà. Il cuore di Mario Capobianco, 68enne beneventano, ha smesso di battere presso l’ospedale "San Pio", dove era ricoverato in condizioni disperate dalla sera del 24 gennaio. Troppo gravi le lesioni riportate durante il pestaggio, in particolare i traumi alla…

Continua a leggere

Dieci anni di violenze e controllo sull’ex compagna: arrestato un 40enne a Benevento

UN INCUBO DURATO 10 ANNI
di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 12:21 12:21

È l’ennesimo episodio di violenza di genere che arriva dalle cronache giudiziarie campane. Un uomo di 40 anni, residente a Benevento, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti dell’ex compagna, perseguitata e aggredita per oltre dieci anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di…

Continua a leggere

Truffa anziani, arrestato a Milano 22enne: ottava volta in manette

di A. Carlino 11 Febbraio 2026 - 16:34 16:34

Milano – Fermato in un piazzale di un supermercato con uno zaino sospetto, senza documenti e con un nome falso. È finita così l’ennesima trasferta criminale di un 22enne originario di Benevento, arrestato mercoledì a Milano per truffa aggravata ai danni di un’anziana. Per lui si tratta dell’ottavo arresto negli ultimi mesi in diverse città…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA