AGGIORNAMENTO : 5 Febbraio 2026 - 16:50
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Febbraio 2026 - 16:50
15.2 C
Napoli

Allerta meteo Napoli, previsti temporali in Campania dalle 20 di oggi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Allerta meteo Napoli. La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalle 20 di oggi, lunedì 27 dicembre e fino alle 12 di domani, martedì 28 dicembre su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4 e 7 (Zona 4: Alta Irpinia e Sannio; Zona 7: Tanagro).

Si prevedono precipitazioni sparse, rovesci o locali temporali, puntualmente anche intensi. Dal punto di vista del rischio idrogeologico sono segnalati fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, inondazioni, frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli.

Considerate le valutazioni del Centro Funzionale e la possibile evoluzione del quadro meteo, la Regione raccomanda di prestare attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile regionale e di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA