Lavoro

Whirlpool Napoli, operai a Roma. I sindacati: ‘Oggi servono risposte’

Condivid

Whirlpool: Francesca Re David, “Non c’è più tempo, i lavoratori esasperati”

“Il governo si è preso impegni di far passare questi lavoratori da Whirlpool all’assunzione al consorzio. Ora siamo arrivati alla fine, non c’è più tempo da perdere e ancora siamo senza risposte”, ha detto la segretaria generale della Fiom Cgil Francesca Re David accogliendo le lavoratrici e i lavoratori della Whirlpool di Napoli arrivati a Roma, in occasione del tavolo convocato al Mise alle 14.30.

“Non sappiamo se oggi i ministri saranno al tavolo, se qualcuno si assume la responsabilita’ di far rispettare quello e’ stato detto e scritto e i lavoratori sono profondamente e giustamente esasperati”, ha aggiunto. “Chiediamo che il governo e i ministri competenti facciano quello che hanno dichiarato e scritto. Oggi senza questa risposta sarà molto complicato scendere dai lavoratori e dire aspettate ancora cosa. Abbiamo bisogno di risposte”, ha detto ancora.

“Il governo sta lavorando da mesi alla costituzione di un consorzio di due imprese, che dicono esserci, e si è impegnato in modo che, nel frattempo che diventa operativo, il consorzio avrebbe assunto i lavoratori per metterli in cassa. Ora siamo all’avvio della Naspi tra pochi giorni e su questa cosa continuiamo a non avere risposte. Non è accettabile. La Whirlpool deve lasciare lo stabilimento e mettere a disposizione quello che ha a disposizione, anche se anche su questo una cosa chiara non l’abbiamo vista”, ha detto Re David.

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione