Cultura

Vesuvio Adventart: 4 videoclip di performance site specific

Condivid

A partire da giovedì 2 dicembre 2021, e proseguendo per tutti i giovedì di dicembre, sui canali social dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, saranno presentati 4 videoclip realizzati nell’ambito del progetto Vesuvio Adventart.

Vesuvio Adventart è un progetto dell’Associazione culturale Vesuvio Adventures, curato dalla giovane e talentuosa videomaker Maria Mazzella, realizzato con il contributo e il patrocinio dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, volto a valorizzare il legame e il rapporto di giovani artisti con un territorio ricco di storia, di cultura e culla di una straordinaria biodiversità, quello del Parco nazionale del Vesuvio.

Il progetto si è concretizzato nella produzione di 4 videoclip, realizzati con musicisti emergenti e affermati, alcuni dal background internazionale, invitati a produrre performance site specific in alcuni tra i luoghi più suggestivi ed emozionanti del Parco.

Dai Cognoli di Ottaviano, ai Fiumi di lava, passando per la Valle dell’inferno. Suoni, parole e composizioni hanno riecheggiato tra lecci e licheni, tanto al calar del sole quanto al nascere del giorno. La bellezza del paesaggio vesuviano si è sublimata con le interpretazioni originali ed appassionate di giovani interpreti e autori.

Al progetto hanno preso parte: Viviana Ulisse, violinista e musico terapeuta; Genn Butch, un cantautore e produttore artistico; Ben Romano, polistrumentista, produttore e ingegnere del suono; Maria Mazzella, montatrice e video maker dal 2019.

La supervisione della progettazione artistica, la direzione artistica e la comunicazione sono affidati a Black Spring graphic studio, diretto dell’artista internazionale Giovanni Ambrosio.


Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2021 - 16:02

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pianura, “Dammi 30 euro per la Lotteria o ti faccio male”: 34enne arrestato per estorsione

Napoli – Un episodio di violenza legato al mondo delle lotterie di quartiere, i cosiddetti… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 09:27

Sindaco del Cilento indagato per violenza sessuale

Una denuncia per presunta violenza sessuale è stata formalizzata nei confronti del sindaco di Torraca,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:52

Quarto, fugge all’alt e minaccia i finanzieri con una siringa: arrestato 47enne

Un 47enne è stato arrestato a Quarto, in provincia di Napoli, dai militari della Guardia… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:16

Ponticelli, attentato contro il boss Luigi Aulisio detto Alì

Riesplode la guerra di camorra a Ponticelli a suon di bombe e attentati. L'altra notte… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:58

False fatturazioni e riciclaggio: 29 arresti in tutta Italia, fermi anche a Napoli

Operazione ad ampio raggio tra Emilia-Romagna, Lombardia e Campania: la Polizia di Stato e la… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:21

Napoli, agguato fallito ai Quartieri Spagnoli: i killer cercano la vittima nella fondazione Foqus

Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 06:32