foto di repertorio
Varcaturo. Avrebbe usato l’auto come un’arma il 60enne arrestato e condotto in carcere dai carabinieri della stazione di Varcaturo su ordine del Gip del Tribunale di NAPOLI Nord, che ha contestato all’indagato i reati di omicidio volontario e tentato omicidio in relazione alla morte e al ferimento grave di due persone, avvenuti in seguito ad un incidente stradale provocato proprio dal 60enne dopo una lite avuta con le due vittime.
Il fatto si verifico’ a Varcaturo, localita’ balneare del comune di Giugliano in Campania, il 13 giugno scorso; i soccorritori e i carabinieri intervenuti sul posto trovarono un’auto distrutta con all’interno il conducente deceduto (si tratta del 43enne Carlo Postiglione, residente a Licola) e l’altro passeggero in gravi condizioni, e ipotizzarono, in mancanza di altri elementi, che l’auto fosse finita fuori strada a causa dell’alta velocita’, ribaltandosi piu’ volte.
Nulla, dunque, che facesse pensare al coinvolgimento di altre persone. Ed invece, a quasi cinque mesi di distanza, e’ emersa una verita’ inquietante, che la Procura di NAPOLI Nord, che ha coordinato le indagini, e i carabinieri, hanno ricostruito soprattutto attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza e l’esame dei dispositivi di geolocalizzazione installati sulle due auto.
E’ stato accertato che l’indagato e le due vittime avevano avuto un diverbio in un locale del Casertano, con i due uomini che si erano allontanati, salvo poi incontrare poco dopo il 60enne in auto; il litigio era dunque proseguito, ma le due vittime si erano poi nuovamente allontanate toccando accidentalmente con la propria auto, la vettura del 60enne che, a quel punto, ha iniziato a inseguirli speronandoli piu’ volte, fino a farli finire fuori strada ad alta velocita’ e provocando il ribaltamento dell’auto la tragedia. Il 60enne si dette poi alla fuga. Fino all’epilogo di oggi con l’arresto.
Niente "6" e neanche un "5+1" nel concorso SuperEnalotto numero 101 di oggi, ma l’estrazione… Leggi tutto
Napoli - Blitz nel cuore di Ponticelli, quartiere roccaforte del clan camorristico De Martino. Un… Leggi tutto
Arrivano le congratulazione del presidente del Napoli calcio. Aurelio De Laurentiis alla elezioni di Luciano… Leggi tutto
Napoli – Si è svolta questa mattina, su convocazione del prefetto di Napoli Michele di… Leggi tutto
Nell'ambito della quindicesima edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale… Leggi tutto
Napoli- La Giunta Regionale della Campania ha annunciato oggi le nomine dei nuovi Direttori Generali… Leggi tutto