‘Sia nel Giusto Sia nel Torto’ al Teatro Mav

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tutto pronto al Teatro MAV  per venerdì 19 novembre 2021 – ore 21:00, in scena: “Sia nel Giusto Sia nel Torto”, “ Liberamente ispirato a pensieri e suggestioni di Fabrizio De André”.

Con “Sia nel Giusto Sia nel Torto” parte la Rassegna “Riscoprire l’uomo” a cura di Gabbianella Club s.r.l. e che vede la collaborazione culturale di Nino Daniele. Come promesso dal manager Gianluigi Osteri, che ha assunto la gestione del Teatro del MAV, con questo spettacolo si dà il via ad un programma “prestigioso e vario”, che si concluderà il 18 aprile 2022.

Lo spettacolo “Sia nel Giusto Sia nel Torto” rappresenta un nuovo modo di raccontare tra prosa e musica.

    Fabrizio De André più che un cantante è considerato uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi, un vero e proprio poeta. Lo spettacolo prende spunto da alcune tematiche suggerite dalle canzoni del cantautore che risultano fortemente attuali.

    Vengono portate in scena quattro storie che rappresentano spaccati di vita su cui riflettere. In “Via del tempo” ascolteremo le vicende raccontate liberamente grazie ad una sorta di quarta parete. L’intento degli autori di “Sia nel Giusto Sia nel Torto” nasce dal desiderio di far comprendere quanto inutili siano le catalogazioni in quanto ogni storia umana appartiene al racconto della vita in quanto tale.






    LEGGI ANCHE

    Napoli, tragedia di San Giovanni a Teduccio, raccolta fondi on line per i figli rimasti orfani

    È partita una raccolta fondi organizzata da Antonio Molisso sulla piattaforma  GoFundMe per aiutare i figli della coppia di san Giovanni a Teduccio morta...

    Crollo di Firenze, recuperato il corpo dell’ultimo disperso

    Nel cantiere di via Mariti a Firenze, il corpo dell'ultimo disperso è stato recuperato dai vigili del fuoco e successivamente affidato all'autorità giudiziaria per...

    Clan Vanella Grassi: morto in carcere il boss Vincenzo Esposito, detto ‘o Porsche

    Vincenzo Esposito, noto come ‘o Porsche, boss della Vanella Grassi, è morto in carcere a Parma, dove era detenuto da tempo. Secondo fonti investigative,...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

    Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE