Non sarà solo una sfida d’alta quota, tra due squadre al vertice: Inter-Napoli, per Luciano Spalletti, sarà la partita del primo ritorno a San Siro, sponda nerazzurra, da “ex”.
L’avventura all’Inter è stata infatti l’ultima del tecnico di Certaldo prima di arrivare, in questa stagione, a Napoli. Annunciato nel 2017, è stato protagonista del ritorno in Champions League del ‘Biscione’ dopo 7 anni di assenza. Obiettivo che centrò anche l’anno successivo, in entrambi i casi all’ultima giornata e all’ultimo respiro: prima a Lazio contro i biancocelesti, poi in casa contro l’Empoli in una sfida al cardiopalma.
Due stagioni comunque ottime: Spalletti lo sa e confida in risposte altrettanto positive dai tifosi nerazzurri. Il tema centrale diventa di nuovo quello dell’accoglienza allo stadio, cosa alla quale l’allenatore tiene particolarmente (come visto già qualche settimana fa a Roma, l’altro incontro da “ex”): “Spero non mi fischino – ha detto in un virgolettato riportato dal Corriere dello Sport –. Non ce ne sarebbe motivo, dopotutto ho fatto qualcosa di buono lassù con loro. Vero, lo Scudetto l’ha vinto Conte e ne ha tutti i meriti, ma qualche base di quel gruppo l’ho gettata io con la mia esperienza. Spero che i tifosi non se ne siano dimenticati”.
Vincenzo Scarpa
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto